Il 3o Settore Verso Un Nuovo Sviluppo, Grazie All’Intesa Tra CSV Molise E Confcooperative
22 Aprile 2024
REGIONE MOLISE: Notizie Del Giorno
22 Aprile 2024
Mostra tutto

RIPALIMOSANI. L’ARTE SALVEZZA DEL MONDO: MICHEL CASERTANO INAUGURA LA PERSONALE

Di Antonella Iammarino

Sarà inaugurata il 25 Aprile alle ore 16:00 la mostra personale “L’arte è…e per sempre sarà la salvezza del mondo…” dell’artista molisano Michel Casertano. L’esposizione rientra nel calendario delle proposte culturali promosse dall’associazione Palio delle Quercigliole di Ripalimosani.

L’arte è…e per sempre sarà la salvezza del mondo…

Michel Casertano (Gambatesa, 1934) si presenta al pubblico con una nuova selezione di lavori, dalle celebri vedute dei borghi molisani alle più recenti sperimentazioni astratte. Un desiderio di condivisione che da sempre caratterizza l’operato di Casertano, un uomo, un creativo, ma anche un personaggio “curioso” per via di quel modo di stare al mondo così particolare, così incredibilmente “artistico”.

Ricostruire le tappe salienti della sua vita artistica non è un’operazione semplice. Ci sono un prima e un dopo nella sua esperienza creativa: la scultura, in giovane età, cui si sostituisce la pittura che lo ha reso celebre agli occhi dei più.

Finanche a Parigi dove, nel 1968, ha vinto il “Premio Van Gogh” al salone d’esposizione “Atelier Renè Prat”; cittadino del mondo, ha condiviso le sue opere con un vasto pubblico, da Los Angeles a Rotterdam, passando per Hannover, Lyon, Montreal, Bruxelles, Roma, senza mai rinunciare al piacere di farlo anche in Molise.

La mostra resterà aperta al pubblico tutti i pomeriggi, fino al primo Maggio, con il seguente orario:
16:00-21:00.