Venafro: Giovani Soddisfazioni Locali
13 Maggio 2025
PALLAVOLO. Finali Nazionali Under 19 Maschili: Segnali Evidenti Dalla Sessione Della 1a Giornata
14 Maggio 2025
Mostra tutto

Gambatesa. Parco Giochi: Se Ne Servono In Pochi

Di Vittorio Venditti
(Foto Di Repertorio), Di Marco Frosali

Una Vecchia Storia

Da quando se ne è trattato per la prima volta qui, sono passati quasi tre lustri e circa centotremilaquattrocento pagine. I clienti sono via via diminuiti, ma il parco giochi e gli affini nel frattempo costruiti e distrutti dal vandalismo politico e ‘magnatorio’, non solo sono aumentati, ma periodicamente vengono foraggiati, soprattutto la cattedrale nel deserto sita presso il campo sportivo dove settimanalmente (per fortuna quasi esclusivamente durante quelle che una volta erano definite le ‘stagioni fredde’), perde l’altro strumento di spreco gambatesano: la mono-sportiva.

situazione Attuale Del Parco Giochi Del Toppo, del 1 nov 2021

La cosa non fa ormai più notizia e dopo la trentatreesima ed ultima immagine, oggi di repertorio, da questo giornale non è partito più alcun valido motivo per andare a scattare altre foto, ridondanti per i gusti di chi scrive e soci.

Tutto torna a galla grazie all’ennesimo consumo di pubblico danaro che si spera dia almeno l’ispirazione al pensiero del ripopolamento che è lungi da venire in questo paese mortifero. Per tal azione il parco giochi del troppo è stato chiuso secondo i desiderata e comunque i dettami dell’ordinanza n 4 che impone la “CHIUSURA TEMPORANEA – per l’appunto – DEL PARCO GIOCHI COMUNALE” del quale ormai dimenticano pure di fornire ufficialmente il titolo davvero poco sentito (per voler bene a chi lo ha partorito), ma che è stato pomposamente imposto a ciò che già a Pasqua del duemiladiciotto faceva la figura consultabile cliccando qui.

Opportunistico Oblio?