Ed Ecco La Sfilata!
2 Giugno 2011
La Fame Fa Brutti Scherzi
3 Giugno 2011
Mostra tutto

Pole Bending E Barrel Racing

Di Stefano Venditti

Al via il 3° campionato regionale, FISE Molise e NBHA Molise, di Pole Bending e Barrel Racing

locandina

Per il terzo anno consecutivo l’NBHA Molise, con il sostegno della FISE Molise, ha organizzato il campionato regionale di Pole Bending e Barrel Racing.

Domenica 5 giugno, a partire dalle ore 15.30, presso la struttura del C.G. Quarter Horses a Campobasso si disputerà la prima tappa del campionato regionale di Pole Bending e Barrel Racing.

Barrel

Dopo i primi anni per così dire di rodaggio la macchina organizzativa dell’NBHA Molise per quest’anno ha superato se stessa, andando a promuovere un programma gare di assoluto rilievo.

La conferma della crescita delle due discipline equestri è dimostrata anche dal fatto che il livello generale dei binomi è cresciuto notevolmente parimenti al numero di iscritti e di persone che si stanno avvicinando, vuoi per curiosità, vuoi perché stimolati dai risultati ottenuti dai rappresentanti molisani, sia al Pole sia al Barrel.

Pole

L’aspetto incoraggiante per l’intero comparto regionale dell’NBHA è che diversi sono i giovani che hanno iniziato a gareggiare nelle due discipline, segno evidente che si sta lavorando bene in tutti i circoli molisani.

I campioni in carica, Vincenzo Di Stasi per il Barrel e Antonio Pamieri per il Pole, dovranno stare molto attenti alla concorrenza agguerrita dei loro diretti avversari che avranno tutta l’intenzione di batterli sul campo di gara e di conquistare il gradino più alto del podio alla fine della kermesse.

Il programma completo delle cinque tappe:

5 giugno C.G. Quarter Horses Campobasso ore 15.30
03 luglio FIW Montefalcone del Sannio ore 15.30
17 luglio Centro Ippico Cassandra Campobasso ore 15.30
17 agosto Staffoli Horses Agnone ore 15.30
28 agosto Centro Ippico Samarcanda Sant’Agapito ore 15.30