La Fame Fa Brutti Scherzi
3 Giugno 2011
Castello Di Gambatesa: Si Raccolgono Le Firme
4 Giugno 2011
Mostra tutto

Pro Loco Di Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Forse Si Riparte

Dopo un periodo di stasi, ecco che si rimette mano alla ricostituzione della Pro loco, con l’intento di programmare un minimo di festeggiamenti per ravvivare un pò il nostro paesello, durante il periodo ferragostano.

Come di prassi, si è tentato, (ma non c’è ancora la tanto agognata ufficialità), di ricreare un minimo di Classe Dirigente, per far in modo che in seguito si potessero piantare le basi per un buon lavoro per il paese.
Per questo, sempre in modo ancora ufficioso, si è tenuta ieri un’assemblea che ha visti impegnati i partecipanti dalle ventuno alle ventiquattro ed oltre.

E’ stato ancora una volta nominato presidente del ricostituendo ente Pasquale Abiuso

Pasquale

Tè Tè! Che Presidente!

Mentre, dell’ente stesso, e comunque dell’assemblea, è stato nominato segretario Giandomenico Corvelli.

I lavori si sono svolti, (a dire di Marco D’Antonio), in serenità e con alto spirito di proposta.
Si è discusso delle cariche da assegnare per costituire il corpo dirigenziale, del lavoro necessario al recupero dei contributi regionali assegnati alla stessa Pro Loco e riferiti a quanto fatto durante il duemiladieci, Della proposta di autofinanziamento basata sulla creazione di un’apposita lotteria e su quanto si dovrà fare, in termine di programmazione, per poter dare ai nostri concittadini la possibilità di divertirsi durante il periodo in cui, anche gli emigranti tornano.

A tal proposito, con lo spirito di collaborazione che mi contraddistingue, proporrei qualcosa che, se non messa in palio come primo premio della suddetta Lotteria, potrebbe essere almeno considerata valida come gioco di società, da utilizzarsi in una manifestazione di contorno, generalmente a margine di quanto viene proposto di più importante.

Era Una Finta; La prossima volta però!…

A parte gli scherzi!

Bene si fa quando si pensa altruisticamente per il paese;
Meglio, se tutto ciò andasse in porto senza inutili e stupidi tentativi di falsa strumentalizzazione.

In bocca al lupo Pasquale!
E speriamo che ciò serva a ravvivare Gambatesa.