SANTA ROMANA CHIESA: Classifica Delle Notizie Della Settimana
15 Novembre 2015
E’ Guerra O Videogioco?
16 Novembre 2015
Mostra tutto

SANTA ROMANA CHIESA: Credo/Non Credo

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti

Questi Pensano Di Farci Fessi Ma…

Credo in Dio, padre onnipotente, in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nello Spirito Santo e nella vita eterna e stamattina ho avuta la dimostrazione che faccio bene. Non credo e me ne vanto, in Santa romana chiesa, soprattutto dopo quanto ascoltato, cosa dalla quale ho tratta la mia convinzione esposta sopra.

Che è successo?

Stamattina non sono uscito per l’aperitivo come al solito e stando in casa in anticipo, ho fatto compagnia a mio padre che guardava il primo canale della televisione pubblica, proprio mentre, come ogni domenica, come fosse il presidente degli Stati Uniti d’America che parla il sabato, il papa si affaccia nelle nostre case per catechizzarci ed esporre il suo pensiero. Preferendo vedere magari che a parlarci fosse il presidente della nostra repubblica o il nostro capo del governo, ne deduco che in realtà l’Italia è governata dall’estero e questo l’ho ribadito in tante farneticazioni.

Chiesa Cattolica: Capire La Truffa

Ciò che non accetto e che mi convince sempre di più che la gerarchia cattolica è una manica di truffatori, l’ho potuto sentire a commento delle parole di Francesco da quel galantino di un monsignore, ormai più presente nella televisione italiana di Re Silvio ai tempi d’oro. Quest’uomo, dovendo recuperare gli interessi che la chiesa rischia di perdere a causa delle inchieste di cui si parla in questi giorni, in qualsiasi modo sposta il discorso per dire la sua e cercare d’imporla a chi ascolta come unica verità alla quale credere. Oggi il Nostro ha voluto strafare e riferendosi ai giornalisti ha testualmente detto: “A proposito di ciò che è stato rubato e pubblicato, se ci sono giornalisti seri che vogliono scrivere la verità, che per altro non è segreta, vengano da me che le notizie vere glie le fornisco io gratuitamente; non mi faccio pagare nemmeno le fotocopie!”: Come chiedere all’oste se è buono il vino!

O galantino, ma tu sai qual è la differenza fra un’inchiesta ed un’affermazione? Io non sono giornalista per fortuna della categoria, ma so che se voglio sapere qualcosa la devo cercare, possibilmente fra le cose che si tengono segrete. La tua verità, o monsignore, è quella che da duemila anni tiene testa al mondo occidentale, man mano che ci si avvicina a Roma: nulla a che vedere con la verità dei fatti che a quanto pare è ben lungi dall’essere pubblicata. Tu ed i tuoi compari, avete imposto al papa di parlare come parla per evitare la rovinosa caduta del castello di vergogna sul quale si regge il vostro potere: ma perché cercate di nascondere i vostri segreti se non c’è nulla da occultare, avendo voi detto che è tutto trasparente e che per questo in tanti hanno paura della “nuova chiesa”?

Gregge Sul Tratturo

Oggi, educatamente e galantemente il rappresentante dell’azienda che è fra i più grandi evasori fiscali di tutti i tempi, si è tirata la zappa sui piedi, pensando che ancora una volta le pecorelle obbediranno ai loro pastori; va detto però che le pecore nere aumentano, in questa come nelle altre religioni; Dio forse si sarà stufato di vedersi rappresentato da chi è il primo a non credere ed in qualche modo ce lo sta facendo capire, magari svegliandoci dal torpore nel quale le religioni per l’appunto, cercano di tenere l’umanità, con quel bel risveglio che forse ci farà vedere quali sono i nostri limiti di piccoli uomini, ma sicuramente ci dirà pure come poter amministrare al meglio quella libertà che con la truffa in tanti cercano di limitare.