Arte In Strada – La Festa Dei Buskers A Mirabello Sannitico – 18 Agosto
11 Agosto 2017
Gambaestate 2017. Festival Della Canzone Dialettale Molisana: Seconda Serata
13 Agosto 2017
Mostra tutto

Giuseppe Moffa A Gambatesa: Il Nuovo Renzo Arbore!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Per La Serie: “Meno Siamo, Meglio Stiamo!”

Giuseppe Moffa (Spedino)

In una serata finalmente fresca, ieri ho avuta la conferma di ciò che già ho recensito qui il ventisette maggio di due anni fa a proposito di Giuseppe Moffa, (detto Espedino o Spedino, dal nome di suo nonno): dalle parti nostre, o meglio a Riccia, è nato un novello Renzo Arbore. Ieri sera infatti, abbiamo potuto ascoltare musica popolare d’alta classe, in un’atmosfera che è resa in sintesi dal sottotitolo; c’era il pubblico giusto, attento e rimasto fino alla fine ed oltre, a Gustare, è proprio il caso di dire, musica davvero ben presentata e sicuramente ben eseguita dal gruppo dei “Compari” che ha accompagnato sul palco il nostro cantautore.

Giuseppe Ed Io

D’altra parte, non ci si può attendere di meno da una persona che prima di presentarsi per ciò che sa fare, lo fa mostrando chi è, con il suo essere umile, biglietto da visita di ogni grande che sa esser tale anche perché sa star bene con la gente comune, come capitò qui, testimone chi ti sta tediando.

Insomma: ieri ce la siamo davvero goduta alla grande e non serve aggiungere altro.

E… stasera?

“12 agosto – ore 21,30 p.zza v. Emanuele: 28° Festival della Canzone Molisana + La Storia: 40 anni di Festival (Pro Loco)”

Un’altra Serata Normale?