Gambatesa… Ingessata: Appendice
10 Gennaio 2019
Piccolo Ricordo Di Un Grande Uomo
11 Gennaio 2019
Mostra tutto

Molise: Chi Più Ne Ha, Più Ne Mangia

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Marco Frosali
(Collaborazione), Di Marco Frosali E De “Il Silenzio Assordante”
(Documento Accessibile), De “Il Silenzio Assordante”
(Foto), Di Marco Frosali, De “Il Silenzio Assordante” E Stefano Venditti

Ma Non Si Strafogano

Molise

Chi ha detto che noi attacchiamo solo i sinistri? Siamo una ciurma che non si preoccupa delle etichette e siamo amici proprio per questo. Continuando il discorso “politico” a modo nostro, oggi presentiamo qualcosa che capita in una regione che non esiste, dove mangiano a sgufo i soliti noti, lo fanno, spesso saltando alla cavallina e non si rendono conto che l’andazzo li sta portando a sbattere contro il deserto che notoriamente porta alla fame.

Donato Toma

Il signore appena proposto in foto, venuto da “fuori politica” per modo di dire, sembrava la speranza incarnata in un essere umano, tanto che mi stavo preoccupando di doverne scrivere per forza bene. In questi giorni però, ha dato il meglio di sé e lo si può evincere cliccando questo link, magari leggendo il commento di Marco che mi ha inviata la pezza: “Questo è il podcast della trasmissione La Zanzara di Radio 24, nella quale Toma si è lamentato del suo stipendio. Stesse zitto perché per quello che conta il Molise e per quello che ‘lavorano’, manco 1000€ dovrebbe prendere. E comunque solo il fatto di aver detto di essere in riunione, salvo poi essere smascherato da Cruciani e Parenzo…ha tutte le sembianze di una duplice figura marrone”. Quanto c’interessa, parte dal minuto ventidue. Comunque il buon Marco, con le sue potenti apparecchiature, ne ha estratta la parte utile alla causa, audio che rimettiamo a seguire, scusandoci per l’alta fedeltà d’ascolto proposta: La Zanzara.

Siccome però oggi è venerdì e nei tempi passati questo giorno ricordava la passione di Cristo e di conseguenza si faceva penitenza e digiuno, noi ci adeguiamo guardando mangiare questi nostri rappresentanti, facendolo per bene con il carico da undici calato da un agente scelto del servizio segreto di secondo livello che ci fornisce le chicche più succulente, ovviamente corredate da commento:

DELIBERAZIONE N. 107

Versione Accessibile

La nota imbufalita di chi ha inviata quest’ulteriore pezza la si può leggere di seguito: “Portavoce e collaboratore del portavoce di Micone. 50 mila euro l’anno. Non giornalisti”.

Poi, se come si può sentire nell’audio di cui sopra, qualcuno dice la parola C…., c’è chi si scandalizza…

Dovremmo dire di peggio: è chiaro che non è cambiato, ne cambierà mai niente!