Altaforte Ringrazia!
10 Maggio 2019
Vignetta Elettorale
10 Maggio 2019
Mostra tutto

Gambatesa. Sicurezza Sul Lavoro: Obiettivo Ignorato

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

“I Programmi Elettorali Sono Chiacchiere Di Facciata”

E’ per questo che le cose serie della vita non vengono menzionate? Potrei chiudere così lo scritto, accontentando chi ha proferita la frase che fa da sottotitolo a quest’ennesimo allarme per una situazione culturale al limite del reato, anzi, reato, se avessimo a Campobasso una procura della repubblica che considerasse tale il sistematico mancato rispetto delle più elementari norme che vigilano sulla sicurezza sul lavoro e soprattutto che acquisisse le segnalazioni di tali misfatti, non per personale mettersi in mostra, ma per reale servizio alla comunità tutta.

Cantiere Sotto Sequestro, DEL 20 set 2018

Poi accadono episodi come questo e tutti si battono il petto in segno di colpa, dimenticando che la colpa ce l’hanno per davvero, forse perché non ne verranno mai condannati e quello che è fatto è fatto.

Biglietto – Area Sottoposta A Sequestro Penale, DEL 20 set 2018

Non ripropongo le foto di chi lavora senza indossare la divisa, visto che lo faccio quasi tutti i giorni nel menefreghismo più totale di chi va raccontando di non sapere niente di ciò che amministra, per sua scelta e per imposizione anche a chi non vuol ‘partecipare’ a certe complicità. Mi chiedo però, rivolgendo la domanda anche ai miei quattro lettori, se non sarà il caso che quelle ‘chiacchiere di facciata’, almeno per lavare la faccia a chi ce l’ha già pulita, non iniziino a considerare fra loro anche argomenti più vicini alla vita quotidiana di chi lavora, proprio per contribuire a permettere che le ‘chiacchiere’ suddette siano divulgate e magari qualcuno le ascolti in maniera un po’ più convinta del ‘dite e fottetevi’.

Almeno per lavare la faccia a chi ce l’ha già pulita!