Gambatesa: La Nave E’ Affondata
27 Maggio 2019
‘Io Amo Lo Sport’: Studenti Ed Atleti Promuovono Una Carrozzina Versatile
28 Maggio 2019
Mostra tutto

Gambatesa: Il Giorno Dopo

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da “Il Segreto Di Pulcinella”

Analisi Prevista

Logo Gambatesa Partecipa

E’ andata com’è andata e ce ne facciamo una ragione: la vita continua, se vogliamo anche meglio di prima, atteso che da oggi in termini di bersaglio non cambi nulla, anzi, potremo dare di più e martellare anche eventuali futuri ‘polli’ che sicuramente nel partecipare avranno di che ridire.

‘Nuova’ Gambatesa Partecipa

Tolti coloro che gioco forza dovranno ‘partecipare’ in maniera diversa, ma sicuramente verranno accontentati, (cosa legittima e che avviene in ogni post elezioni), va detto innanzitutto che se ‘Atene piange, Sparta non ride’. L’ho promesso e siccome non faccio il politico, non pronunciando “chiacchiere di facciata”, passo subito al sodo. Guardando il risultato delle elezioni duemilaquattordici, (seicentootto a quattrocentoventotto), riprendo il responso di ieri, (seicentotrenta a trecentodiciotto), e calcolando la differenza in positivo per chi ha confermata la sua posizione, (più ventidue consensi), dato che non è possibile fare il raffronto per chi ha perso perché le compagini in lizza sono diverse, rimarco anche quanto segue: Nel duemilaquattordici, il totale dei voti espressi è stato di milletrentasei, mentre ieri abbiamo raggranellati novecentoquarantotto suffragi. Non considerando le schede bianche, (l’altra volta diciassette e ieri quindici), e quelle nulle, (in precedenza diciannove, oggi, sia pur ufficiosamente più o meno lo stesso numero, lo vedremo con i dati ufficiali), si può tranquillamente affermare che all’appello manca un centinaio di concittadini, (circa il dieci per cento), che ha fatta sentire la propria voce nelle precedenti elezioni, ma non in queste, tutto ciò per morte degli stessi o, peggio, emigrazione verso lidi migliori.

Bella media per un lustro!

Dal canto mio, se ho iniziato a considerare il municipio come ostile e lo avvicino esclusivamente per esperire le imposizioni che mi derivano dal convivere, rinunciando volentieri a qualche servizio superabile e da non rinnovare fino a cambio del Sindaco, (in quanto mi fa schifo vederne anche l’attuale firma su ciò che mi verrebbe consegnato), per manifesto e dichiarato disprezzo e totale odio verso chi è stata lasciata al suo posto dalla maggioranza dei miei concittadini, vado avanti per la mia strada, restando alla finestra per vedere, nemmeno troppo di nascosto l’effetto che fa e scriverne per chi vuol leggerci, esclusa quella parte che dice di non farlo e poi è la prima a venire, (indesiderata e come detto, disprezzata e sicuramente per niente considerata), a vedere cosa facciamo e come viviamo.

A proposito. Ringraziando esclusivamente i miei quattro lettori e schifando di cuore i detrattori, comunico che la giornata di ieri ha prodotto il meglio in termini di visualizzazioni giornaliere: novecentoventicinque!

Non si è mai visto!

Questa è una brevissima analisi che mette solo in chiaro che Gambatesa, per i due terzi ha ‘partecipato’… alla propria morte per spopolamento, vero e tangibile risultato incontrovertibile, cosa che se dà la riconferma a chi in campagna elettorale si è vantata di aver prodotto lustro e sviluppo per il borgo, in realtà regala a me ed altri che sono contro a prescindere, nuova linfa per continuare ad osservare l’inesorabile declino di qualcosa che, ‘sognando’, prima o poi sparirà.

PER MERITI E ‘PARTECIPAZIONE’!