Chiude Il Quotidiano Del Molise
26 Settembre 2019
Il Coraggio Dell’Amara Verità
27 Settembre 2019
Mostra tutto

Giornata Mondiale Del Turismo: Gambatesa E’ Extraterrestre!

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Antonio Venditti

Nel Mondo Reale, Non Nel Mondo Che Sogna!

Ricorre oggi nel mondo la quarantesima giornata mondiale del turismo, avente per tema “Il Turismo e il Lavoro: un futuro migliore per tutti”. In questi giorni infatti quanto ci si propone di affrontare e portare a profitto è stato preso alla lettera. Proprio per spiegare meglio quanto virgolettato, è finito in bancarotta Thomas Cook, importante tour operator inglese che ha trascinato con sé tutto il suo indotto a livello mondiale, mettendo così nero su bianco i reali vantaggi offerti dalla vera sicurezza derivante dal posto di lavoro perso da chissà quanta gente.

L’odierna ricorrenza, vista la moda del momento, si propone di ‘promuovere lo sviluppo di un turismo responsabile e sostenibile’, tanto che le centinaia di migliaia di vacanzieri trattati davvero da signori in questi giorni dalla rinomata ‘agenzia di viaggio’ protagonista di questo bel momento, se vogliono concludere al meglio il loro periodo di svago e tornare in patria, vengono gentilmente invitati a spingere gli aerei per dare una mano alla riduzione degli effetti nefasti del cambiamento climatico imposto dal consumismo all’intero pianeta.

E… Gambatesa?

Area Camper Completamente Deserta, del 25 ago 2019, ore 09,39,16

Qui siamo orgogliosamente fuori dal mondo reale perché “Oggi Gambatesa è un paese più unito, ma è soprattutto un paese più SERENO!!!”, tanto che a proposito di turismo, visto lo straordinario e soprattutto inarrestabile flusso di villeggianti assetati di Cultura che affollano giorno per giorno l’idilliaco borgo, ci possiamo anche permettere il lusso di far star chiuso il castello per ferie il quattordici di agosto.

Gambatesa: Castello E Chiesa Madre

Vuoi mettere il british aplomb con l’italico sprecare!