Si ‘Ricordano’ Della Siria!
15 Ottobre 2019
Dazi Americani Sui Prodotti Italiani: Mancata Reale Risposta
16 Ottobre 2019
Mostra tutto

Castiglione Dei Pepoli Ospiterà La Presentazione Di “Viaggio Di Sola Andata” Di Stefano Venditti

Comunicato Dell’Organizzazione

Sabato 19 ottobre, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Castiglione dei Pepoli in provincia di Bologna, si terrà la presentazione del libro “Viaggio di sola andata” scritto dal giornalista campobassano, marzabottese di adozione, Stefano Venditti.

locandina Castiglione

Il libro, edito dalla Casa Editrice “PubMe” per la Collana “Policromia”, ha ricevuto il patrocinio della Pro Loco “Monte Vairano” e del Comune di Busso, dell’Unione Nazionale Italiani Reduci di Russia, dell’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra, dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.

copertina libro

Al centro del manoscritto la storia del soldato Giovanni Picciano, originario di Busso, impegnato nella Campagna di Russia durante la II Guerra mondiale nei pressi del fiume Don a tutt’oggi dichiarato disperso in guerra.

“Ringrazio di cuore il Sindaco Maurizio Fabbri, l’Assessore alla Cultura Margherita Nucci, e l’intera comunità di Castiglione dei Pepoli per la squisita ospitalità ed accoglienza che hanno riservato al sottoscritto e al mio libro. La comunità di Castiglione dei Pepoli si è mostrata molto sensibile ed attenta alla tematica che affronto nel mio manoscritto e molto disponibile a vivere insieme un momento di profonda condivisione attorno alla storia del soldato Giovanni Picciano – ha dichiarato Stefano Venditti -”.