Castiglione Dei Pepoli Ospiterà La Presentazione Di “Viaggio Di Sola Andata” Di Stefano Venditti
15 Ottobre 2019
Debutto Nazionale Per Il Libro “Viaggio Di Sola Andata” Del Giornalista Stefano Venditti
16 Ottobre 2019
Mostra tutto

Dazi Americani Sui Prodotti Italiani: Mancata Reale Risposta

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Antonio Di Domenico, Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Stefano Venditti

Mancanza D’Arrangio?

A partire da dopodomani, come ampiamente annunciato, ‘l’Alleato’, anzi, il ‘grande fratello’ americano punirà ancora una volta la piccola italietta perché questa è masochista e lui si vuol divertire un po’.

Tacchino Ripieno All’Americana

Da tempo chi scrive va dicendo che gli americani, (non quelli autoctoni, ma i cosiddetti ‘colonizzatori’), sono null’altro che lo scarto degli europei, andato via dal vecchio continente per rifarsi una verginità.

Donald Trump

Il ‘brav’uomo’ appena proposto in foto è uno dei più bassi rappresentanti della categoria descritta.

Il Ritorno Di Ringo

Costui, avendo voglia, come detto, di divertirsi un po’, ha deciso che una lista di nostri prodotti verrà adeguatamente e maggiormente tassata, così come accadrà per altri beni esportati negli U. S. A. da altri Stati europei che in tanti si ostinano a definire ‘appartenenti ad una stessa comunità’, cosa sconfessata dal trogloditico, ma efficace messaggio derivante dall’operazione posta in essere da oltre Atlantico.

Gli Italiani

Per tutta risposta, da Roma e dintorni, tolto qualche mugugno iniziale, già si è digerita la cosa in nome della ragion di stato o d’altro che non viene detto per evitare di creare in qualcuno ‘sofferenze indicibili’.

Grizzly Che Ringhia

La memoria di certi ‘animali’ è corta e questi, opportunisticamente dimenticano che ad esempio, in Italia esistono basi tenute dai militari statunitensi a nostre spese:

Cartina D’Italia

queste sono più d’un centinaio ed il ‘contratto d’affitto’, (ovvero la loro occupazione), sarebbe scaduto da una ventina d’anni, successiva al mezzo secolo già fruito in nome di una ‘liberazione’ non proprio richiesta, ma ‘spintaneamente’ subita.

Chihuahua Che Ringhia

L’italiano medio è abituato a frignare per venir fregato e compatito, dimentico della sua più importante peculiarità: l’arte del sapersi arrangiare.

Cina

Sarà il caso di svegliarlo e ricostituirne la prolifica memoria per ottenere patriottici profitti?