All’Istituto Pertini Montini Cuoco Per Imparare L’Importanza Di Una Guida Corretta E Responsabile
7 Febbraio 2020
«Chi Sfrutta I Lavoratori Fa» Bene!
9 Febbraio 2020
Mostra tutto

Festival Di Sanremo: Volti E Risvolti

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria

In Nome Del ‘Politicamente Corretto’

Logo 70o Festival Di Sanremo

Anche quest’anno, se Dio vuole, sta per finire: si tratta del tormentone post natalizio e pre-pasquale, vale a dire il festival di Sanremo che tante soddisfazioni ha date e dà agli italiani, soprattutto se mangianti nel ramo.

A questa Voce non interessa ne chi vince, ne chi perde e da ciò guadagna più dei primi classificati. L’importante viene proposto da Marco con la seguente pezza, munita del suo immancabile commento: Sanremo e il giallo di Roger Waters. Cosa è successo e cosa c’entra Israele, “Chissà se a Sanremo inviteranno mai qualcuno della controparte…un Palestinese ad esempio! Anche per me lo stato è la Palestina”!

Attento, o Marco, Palestina non si può dire, nemmeno se trai le parole dal Vangelo, quello omologato da S. r. C. perché se parliamo di quelli apocrifi… Oggi va di moda ‘il ricordo’, possibilmente non dei palestinesi cui hanno rubate case, terre ed averi, in nome di ‘riparazioni’ di danni commessi da altri, ma che per capriccio devono pesare su chi è stato messo sotto tiro, protetto da certo ‘sinistrame’ e poi scaricato in nome del potere acquisito, sotto l’ala protettiva di chi comanda veramente il ‘Bel Paese’.

Stasera ci diranno “chi ha vinto”, secondo decisioni già prese, non tramite voti pagati a caro prezzo sulle prossime bollette telefoniche inviate a chi poi si lamenta perché non arriva a fine mese, ma, (e si potrebbe pure accettare), dalle decisioni nate da chi deve veicolare la vendita dei dischi,se non dalla politica ‘ossequiante’, altra ’Soluzione Finale’, ipocrita e per questo da stigmatizzare e condannare senza alcun processo.

Ma Siamo In Italia. Quindi: Canta Chi Non Conta Perché Conta Chi Non Canta.