Varese: Campobasso Non E’ Da Meno!
25 Giugno 2020
‘Coniglio Muinicipale’: A Gambatesa Ci Si Arrampica Sugli Specchi
27 Giugno 2020
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), De “Il Segreto Di Pulcinella” E De “Il Silenzio Assordante”
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E “Il Segreto Di Pulcinella”

Chi La Fa, L’Aspetti

1a Pagina Primo Piano, del 25 giu 2020

E’ ormai notizia di dominio pubblico, quanto qui si sapeva già da lunedì scorso, (argomento sul quale non verrà mollata la presa nemmeno per imposizione divina), cosa che in Gambatesa era evidentemente presente nella mente d’altri ancor prima: La foto che mostra quanto già su carta da ieri mattina ed il presente link, girati a questa redazione dai due servizi segreti che collaborano con il giornale, sono solo il risultato di comunicazioni intercorse nei giorni precedenti, utili ad obbligare chi non sapesse ad aggiornarsi,

Logo Rai

‘Bocca della Verità’, ob torto collo compresa, ente che solo ieri, nell’edizione regionale del TGR delle diciannove e trentacinque, si è espressa in merito. Da qui, tutto è rimandato alla mattina del sette luglio prossimo, quando verrà presentato il relativo comunicato, già definibile durissimo, in tema. Per ora, ecco il resoconto di azioni più facete, quanto può accadere in un paese morto che assurge alla cronaca per tornare alle vicissitudini di chi è morto e se si ricorda il passato di una quindicina d’anni fa, sicuramente non è la prima volta che simili situazioni si ripropongono, alla stregua di una peperonata, indigesta in qualunque ora venga ingerita.

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

1°: Il Valido Pregresso. – Nei giorni scorsi, quasi per costrizione, da qui si è trattato di quanto disposto dalla determina n 138, “VENDITA DEL MATERIALE LEGNOSO RITRAIBILE DALL’UTILIZZAZIONE, AD USO COMMERCIALE, DELLA PARTICELLA FORESTALE N. 11 DEL BOSCO “CHIUSANO” IN AGRO E DI PROPRIETA DEL COMUNE DI GAMBATESA – NOMINA COMMISSIONE DI GARA”, nonché del risultato di un’altra ‘competizione’, riassunta a modo suo dalla determina n 142, “LAVORI DI “MIGLIORAMENTO SISMICO DELLA SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA SEDE COC DI VIA NAZIONALE SANNITICA” – APPROVAZIONE PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE”. A ciò, si aggiungono la delibera di giunta n 55, “FONDO NAZIONALE PER LE POLITICHE E I SERVIZI DELL’ASILO (FNPSA) – SISTEMA DI ACCOGLIENZA INTEGRATA SIPROIMI (EX SPRAR) – CATEGORIA ORDINARI. AUTORIZZAZIONE ALLA PROSECUZIONE DEL PROGETTO AL 31/12/2020.”, normale routine che definire ‘amministrativa’, vuol dire adeguarsi allo status quo, oltre alla determina n 139, “IMPEGNO DI SPESA PER PARTECIPAZIONE AL SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO “LO STATO CIVILE”, ORGANIZZATO DA ANUSCA.”, documento che invece un commento, se pur indicativo della situazione di bassezza alla quale Gambatesa è sempre più relegato, lo strappa come segue: Sia pur là dove chiunque bivacchi, lo fa per esecuzione esclusivamente clientelare, una volta si salvava la faccia permettendo di far carriera a chi almeno già sapeva dove mettere le mani per dare una parvenza di dimostrazione di sapere come ‘accontentare’ gli utenti/paganti. Gambatesa in questo è all’avanguardia, atteso che gli avanzamenti, quasi sempre esclusivamente di stipendio, siano antecedenti all’acquisizione delle mansioni per le quali si viene retribuiti.

E’ Il ‘Progresso’! O Il ‘Pregresso’?

2°: L’Unione… Farebbe La Forza. – Gli innumerevoli ‘richiami’, (qui l’ultimo), hanno costretto, non fosse altro che per raggiunti limiti di sopportazione, chi nei prossimi giorni avrà ben altro da fare, a produrre l’ORDINANZA N. 17 DEL 22 GIUGNO 2020, “MANUTENZIONE ORDINARIA DEL SUOLO PUBBLICO – DIVIETO DI SOSTA TEMPORANEO IN VIALE V. VENETO, PIAZZA RICCARDO E CORSO ROMA”, utile per ricominciare il giro che però

Savana Sotto Il Castello, del 13 giu 2020

la volta precedente ha saltata questa zona: riusciranno i loro lecca-lecca a superare l’impresa? Sarà cura di questo giornale tenere informata la cittadinanza e gli eventuali turisti che poi trasmettono anche foto di ovvio e comprensibile scherno!

3°: Ieri? ‘Coniglio’ Comunale! – E… Perché trattare oggi l’argomento, quando lo si può sviscerare meglio con calma e riflessione domani? Sì, domani ci sarà da divertirsi, ma oggi è bene presentare la ‘pompa’ utilizzata per ricordare ai gambatesani qualcosa della quale non frega niente a nessuno, tolti pochi questuanti e forse ‘partecipanti’.

Dagli ‘Eventi E News’ del sito municipale di gambatesa:
“Si avvisa la Cittadinanza che fino alla fine dell’emergenza epidemiologica e nel rispetto del D.P.C.M. 11/06/2020, le sedute del Consiglio comunale, ove non vengano svolte in via telematica, avranno luogo presso la sala dell’Auditorium sita in via Nazionale Sannitica n.49/A, senza la partecipazione del pubblico. Tuttavia, i cittadini potranno assistere ai lavori del Consiglio del giorno 25/06/2020 (ore 18:30), in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ente all’indirizzo https://bit.ly/2zdv8Ev.””.
Quanto proposto in maniera ufficiale, viene rilanciato in modo casareccio via whatsapp così come segue:
“24/06/20, 12:23 PM – Municipio Di Gambatesa
🇮🇹 *CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE*
*Domani pomeriggio*, alle ore *18:30* è convocato il Consiglio comunale per la trattazione degli argomenti messi all’ordine del giorno.☝🏻
Per garantire la massima sicurezza, l’incontro si svolgerà presso l’Auditorium comunale senza la partecipazione del pubblico. Tuttavia, i cittadini potranno seguire la *diretta* sulla pagina facebook del Comune collegandosi al sito https://bit.ly/2zdv8Ev 🎥”.
Per rendere tutto più ‘solenne’, dal ‘muinicipio’ hanno pensato di indorare la pillola promulgando la delibera di giunta n 54, “AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO FUORI DELLE SEDE MUNICIPALE PER GARANTIRE IL DISTANZIAMENTO.”, documento che con tanto di errore di battitura nell’oggetto, anticipa la determina n 144, “EMERGENZA COVID-19 – INTERVENTO DI SANIFICAZIONE AMBIENTALE DELL’AUDITORIUM DI VIA NAZIONALE SANNITICA – IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO SERVIZIO”, decreto di attuazione che prevedendo la spesa di cento euro più IVA per dare una pulita sommaria ad un luogo che forse avrebbe viste le persone delle quali si farà il conto a seguire, nel mostrare il tutto a chi legge, unitamente agli altri scritti virgolettati sopra, ricorda a chi sta redigendo tal resoconto, quanto presentato dalla procura della repubblica di Campobasso all’atto dell’assassinio di gambatesaweb, fascicolo che fra l’altro recava scritto nero su bianco che si componeva di quattrocentoquarantasette pagine, vale a dire gli articoli copiati dal sito morto e risorto a miglior vita, “azione criminosa” che a breve tornerà su quanto fatto da chi avrebbe voluto il silenzio, (fra le innumerevoli argomentazioni trattate in sette anni e mezzo e poi a seguire), a proposito dell’argomento di cui alla testa di quanto si sta leggendo, ovvero quanto verrà ripreso il prossimo sette luglio e chissà ancora per quanto nei secoli dei secoli.

E Per Oggi E’ Tutto.