La Madonna Delle Traglie
27 Luglio 2020
VOGLIA DI LIBERTA’!!!
29 Luglio 2020
Mostra tutto

Nonostante Tutto, Vi Vogliamo Bene!

Di Vittorio Venditti
(Audio), Dai Dischi Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti

Perché Lavorate Per Noi!

Oggi si fa un gran parlare dei vergognosi fatti di Piacenza, coinvolgenti, loro malgrado, i carabinieri in toto perché quella, prima che essere un’Arma, è una famiglia.

Donna+Uomo Carabinieri

Gambatesa nel tempo non è stata esente da scandali anche peggiori che hanno coinvolto quel Corpo, sempre coperti dall’omertà che contraddistingue il bieco e mafioso comportamento locale. Per non parlare di qualche accadimento non troppo lontano, documento che non viene ripreso per rispetto della promessa fatta ad un ‘Campione’, tocca riavvolgere indietro il nastro dei ricordi e tornare agli anni ottanta ed ai primi anni novanta del secolo scorso, quando infatti, diversi personaggi di cattivo gusto hanno infangato il nome di quella Divisa portata degnamente e con Onore da tanti onesti lavoratori malpagati, ma sempre con un gran cuore, gente che già allora, così come oggi, ha data e dà spesso la vita per la difesa dei cittadini italiani e non, in Italia e non.

Senza tanti fronzoli, oggi desidero ribadire in prima persona il rispetto che da sempre porto verso persone che spesso in silenzio, comunque trattate peggio della concorrenza, rischiano la loro vita per noi e qualche volta capita anche che si arrivi ad insinuare che loro abbiano colpe nelle tragedie che inesorabilmente li prendono come bersaglio.

Sarà pur vero che alla base di quanto sta accadendo sempre più spesso, esista una responsabilità gravissima da imputare alla catena di comando della ‘Benemerita’, colpa consistente nell’incapacità pressoché totale di studiare profondamente ciò che arriva a portare a certe ‘devianze’ per prevenire invece di curare, ma No. Per Il Peccatore, Non Può Patire Il Giusto.

Dunque: Solidarietà Convinta Ai Carabinieri. Nonostante Tutto, Vi Vogliamo Bene!