Genetica: Ancora Una Volta UniMol Alla Ribalta Internazionale
19 Ottobre 2020
Molise Protagonista Della Camminata Tra Gli Olivi
20 Ottobre 2020
Mostra tutto

Bonus 110%: Questo Sconosciuto

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Marco Frosali

Dov’E’ La Fregatura?

“Quando il diavolo ti accarezza, vuol dire che vuole l’anima”. Tradotto: Quando si riceve ‘troppo bene’, la prima cosa da fare è verificare qual è la fregatura che viene nascosta da chi si espone in tal dazione. E’ quanto da questa voce viene ripetuto in tutte le salse da sempre. Tornando però su una delle ultime ‘attenzioni’ proposte dal governo di Roma, quasi imposte per il bene degli italioti, sarà il caso di approfondire un po’ il tema, visto il prima/dopo elezioni che ha contribuito non poco al divertimento di chi scrive, alle spalle dei soliti fessi.

Elezioni, Prima Pacche Sulle Spalle, Dopo Calcio Nel Sedere!

L’enfasi con la quale è stato presentato il contributo del centodieci per cento che verrebbe fornito dallo Stato a chi effettua determinati lavori d’ammodernamento della propria dimora, è stata tale ancor prima dei cosiddetti test elettorali di settembre e questo giornale ne ha trattato qui lo scorso ventiquattro giugno per poi ripetere l’operazione il successivo tre settembre. Si è votato ed ora, in attesa di tornare tutti in galera, si fanno i conti e si scoprono gli altarini: una delle tante avvisaglie raccolte, è stata pubblicata qui venerdì pomeriggio ultimo scorso ed il risultato di tal lancio dovrebbe esser stato discusso ieri sera a Petrella tifernina, ma non è questo, l’unico appuntamento in tema perché stanno fiorendo incontri sponsorizzati da ogni impresa, alla faccia di assembramenti e coviddi in genere.

Elezioni, Prima Pollice, Dopo Medio Alzato!

scevri da ogni riferimento elettorale e considerato che la gente dimentica, oggi si dice di tutto, di più e chi davvero vuole esprimere i fatti per quello che sono, ha già dichiarato che “… La gente viene in ditta e vuole la caldaia perché paga lo Stato! …”, scappando a gambe levate quando però si spiega che difficilmente una normale impresa può assumersi l’onere di anticipare per pagare i fornitori del materiale da installare…

L’argomento è serio e come al solito l’italiano medio pensa di fare l’affare. Le imprese d’installazione però, coscienti del fatto che “l’atto d’amore” richiesto in tante occasioni dal governo italiano alle banche è una contraddizione in termini, atteso che a queste associazioni a scopo di lucro, se si chiede, bisogna avere almeno la facoltà di restituire il doppio di quanto eventualmente da queste concesso, le ditte d’installazione, agiscono in maniera qualche volta ambigua, se non truffaldina nel caso in cui si fanno vedere al cliente finale lucciole per lanterne, a scapito di chi eventualmente poi subisce il reale danno di perdere soldi d’anticipo e non ottenere il lavoro acquistato. Siccome lo Stato non dà niente perché niente ha da dare, chi risarcirebbe l’operazione a vantaggio di affaristi che sono da considerare ‘tali’, in quanto non hanno, ne vogliono avere un retroterra culturale sufficiente a far comprendere loro che il sogno si distingue dall’amara verità perché la seconda è realtà, mentre il primo è tale solo nel vocabolo utilizzato?

Ma Poi: Conviene Davvero Alle Italiche Tasche Questo Cambiamento Epocale?

Fra Circa Tre Mesi, La Presente Cavia Renderà Conto Dettagliato. Seguiteci!