SOLIDARIETA’: COLDIRETTI E CAMPAGNA AMICA IN SOCCORSO DEI NUOVI POVERI
24 Dicembre 2020
Tornando Cattivi
26 Dicembre 2020
Mostra tutto

Mal Natale A Chi Lo Merita

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Marco Frosali, Stefano Venditti E Vittorio Venditti

E… Per Tutti Gli Altri?

Gesù Bambino

Bis, Con Un Richiamo Maggiormente ‘Cristiano’. – Oggi dovrebbe essere la ‘giornata dei buonisti’, approfittando della ‘nascita’ di chi viene utilizzato come pezza d’appoggio per la vera celebrazione: quella del Dio Danaro. Si è cristiani praticanti, se innanzitutto si cerca di non far peccato con cognizione di causa e senza accampare scuse per peccare giustappunto e poi mostrare il ‘pentimento’ ristoratore, alla stessa stregua di ‘pentiti’ d’italica giustizia.

Logo Giustizia

Ciò dovrebbe includere anche l’evitare di essere falsi per ‘partecipare’ alla farsa. E’ in quest’ottica che volendomi guadagnare il Paradiso, prima di augurare tutto il bene possibile a chi non mi ha fatto niente di male, voglio destinare il mio pensiero a chi, più che a me, di riflesso ha fatto del male a chi mi è caro, procedendo come segue:

Chiesa Cattolica, Capire La Truffa

Partendo dal Sacro. Ai componenti più o meno importanti di S. r. C. non capita perché in tema sono vaccinati, ma se passassero una pessima giornata (come peccato da riparare già basterebbe la ‘sfilata di moda’ proposta durante la notte scorsa in tutti i loro luoghi di ritrovo, necessaria a rimpinguare il loro odierno incasso), assistiti da un’intossicazione o solo un’indigestione a seguito dei loro lauti pasti, con conseguente ‘elargizione’ di ciò che avanza a questi bufali, da destinare ai ‘poverelli’ “raccomandati” di turno, come politicamente corretto impone, (con tutto il rispetto che si deve agli omonimi animali), ne sarei davvero felice. In Parte Ripagato Dall’Affare ‘Coviddi’ In Corso?

carmelina genovese, Foto Ufficiale Dal Municipio, del 25 maggio 2014

Passando al Profano. Auguro Nuovamente tutto il male possibile a chi, scambiando la lotta politica per fonte di guadagno, non ha tenuto conto dei danni collaterali perpetrati nei confronti di terzi, comunque innocenti. Nella fattispecie: “Oggi si è concluso il processo penale che ha visto Vittorio Venditti, creatore e amministratore del blog “gambatesaweb”, imputato del reato diffamazione a mezzo internet e me persona offesa, costituita parte civile.
Sentire riecheggiare le pesanti offese rivolte alla mia persona in un’aula di Tribunale, al cospetto di tanti avvocati, è stato per me una ulteriore fonte di sofferenza, ma ho sentito anche forte la solidarietà dei colleghi, che hanno seguito la discussione con particolare attenzione. Entrando in aula ho percepito il disappunto dei presenti per la vicenda in uno alla loro vicinanza. Vittorio Venditti è stato condannato senza esitazione a tre mesi di reclusione, con il beneficio della sospensione, oltre al pagamento delle spese di costituzione di parte civile e al risarcimento dei danni, da liquidarsi in separata sede. La mia soddisfazione di oggi spero ripaghi anche quanti non hanno avuto l’energia, la forza e la possibilità di far valere i propri diretti nelle opportune sedi. Spero davvero che la sentenza di oggi sia di monito per quanti usano mezzi di comunicazione particolarmente efficaci, qual è internet, per offendere e infangare la reputazione di persone per bene. Sono stata vittima di una violenta azione denigratoria, frutto di quello che lo stesso autore degli scritti offensivi definisce mera “farneticazione”. Ma oggi è un bel giorno.”, è quanto proferito via facebook, (per altro, senza saper nemmeno scrivere bene il suo ‘discorso di vittoria’), da chi si è ritenuta ‘offesa’ ed ancora non sa cosa le dovrà accadere, sia pur in modo politico, Atteso Che Vorrei Sentirla Oggi Che E’ A Sua Volta Alla Sbarra Per Una Ragione Ben Più Grave, Non Certo Politicamente Parlando. Quanto detto da ‘cotanta voce’, è stato già riportato qui lo scorso quattordici settembre Duemiladiciannove, Nonché Negli Scritti Richiamati In Testa A Quanto State Leggendo, all’indomani della vittoria di Pirro, data dal non reagire di chi avrebbe commesso cotanto reato, già precedentemente esposto per cronaca, come potete rileggere cliccando qui. Sarebbe una ‘non notizia’ questa stupidaggine, utile solo a chi non conta per cercar di cantare, se non esistessero risvolti imposti dalla ‘cultura’ locale che prevede che un avviso di garanzia, più che un atto di civile giustizia, venga considerato qualcosa di altamente vergognoso, da nascondere e considerare come condanna, in maniera da enfatizzare l’azione di personaggi che agiscono in questo modo, pensando di vincere la ‘causa’. Parlando di politica e carcere:

Benito Mussolini

Benito Mussolini è stato arrestato e poi è diventato capo del governo d’Italia.

Sandro Pertini

Sandro Pertini è stato carcerato e poi è diventato presidente della repubblica del medesimo Stato.

Tornando a bomba. In sostanza, se chi scrive ha considerata la ‘sparatella’ di chi si dice “premiata con centodieci e lode”, una semplice azione politica, ciò non è stato così, ad esempio per la madre del sovversivo in questione, che ne ha sofferto e non poco.

Va detto per inciso che si dice di una recente sentenza della Corte di Cassazione che ci spiega che è possibile ingiuriare il Sindaco se questo non mantiene le promesse, (Si può insultare il sindaco che non mantiene le promesse: lo afferma la Cassazione): e se il primo cittadino in questione, le promesse le mantiene a tal punto d’arrivare a rubare il lavoro a chi non è dei suoi e lo fa con azione programmata? Lo vedremo a seguire perché lo star zitto in assise, non verrà ripetuto in appello Il Quattro Marzo Prossimo Venturo Alle Nove E Trenta, Magari Alla Presenza Di Più Gente Possibile, Non Solo Di Parte, Ma Il Più Possibile Mista e già i primi sentori di questa reazione si sono visti lo scorso venticinque novembre Duemiladiciannove, cosa della quale riparleremo a tempo debito, carte alla mano Per Sviluppi Non Ancora Pubblicizzati.

L’odierna conclusione, consiste nell’augurare a chi governa Gambatesa almeno altri Vent’anni di vita. La vostra, il tredici settembre del duemilaquaranta, raggiunta l’età di settantadue anni, (pari a quella della madre del sovversivo in questione Al Momento Del Patimento Inferto A Chi Non E’ Della Partita), dovrà patire una delle sue giornate più difficili, momento prodotto dall’operato di almeno una delle sue due figlie; questo deve accadere a quella da madre, per arrivare a capire quali sono le sofferenze di una madre giustappunto, cosa che renderà giustizia come non mai E Sapete Che Chi Ha Ragione, In Breve Tempo Ci Azzecca. In attesa, se giorni come questo, diventano anche utili a spiegare alla ‘stessa’, cos’è la vera amicizia e chi la propone, dando ‘sofferenze indicibili’ a chi non le può per l’ultima parola dichiarare, ma mettendo in chiaro che non si tratta di amici, se si anno attorno figuri anelanti la soluzione dei loro affari e non il bene di chi dovrebbe risolvere questi problemi, per chi scrive già sarebbe un minimo sollievo in attesa della ristorazione finale.

“Il natale è come la pubblicità trasmessa durante i talk show: distrae dalla farsa!”, questo è il messaggio che la “Mina Vagante” ha esploso come augurio rivolto a chi scrive. Con la farsa ci siamo e non potrebbe essere altrimenti. Quest’Anno Poi, Speriamo Che Il ‘Promesso’ Vaccino Anti-Coviddi, Sia Foriero Di Emancipazione Anche Da Certo Cancro, Ancor Più Subdolo E Pericoloso, Qual E’ Certo Modo Di Far Politica, Riducendo Al Nulla Chi Agisce In Tal Senso Per Chiara Fame.

E… Per Tutti Gli Altri?

Ai miei quattro lettori, quelli veri, quelli seri, voglio bene e nonostante io alle farse prediliga la verità più pura, ripropongo In Economia Circolare’ quindi Con Adeguato Riciclo, il regalo, (Dell’Anno Scorso), con l’aiuto di Marco Frosali, il più bell’augurio di Buon Natale, secondo uno schema non proprio ‘ordinario’:

Questo.

Mi Sarò Guadagnato Il Paradiso?