Nuoto: Campionati Regionali Esordienti A E Categoria
20 Luglio 2021
MUSEI DEL MOLISE: Apertura Straordinaria Del 24 Luglio
20 Luglio 2021
Mostra tutto

Obiettivo Tricolore: La Staffetta Di Alex Zanardi Saluta Il Molise

Di CIP Molise

Due Giorni Di Emozioni Con Lorena Ziccardi, Adamo Peschi E Antonello Pizzi

Sono stati due giorni di grandi emozioni, quelli vissuti in Molise in occasione della staffetta di Alex Zanardi: ‘Obiettivo Tricolore’.

Al Castello Svevo di Termoli, ieri, una prima tappa con l’arrivo dell’atleta Fabio Serraiocco che ha ceduto il testimone ai colleghi Lorena Ziccardi e Adamo Peschi. Entrambi si sono poi spostati nel pomeriggio a Larino, scortati da altri ciclisti.
Protagonisti del mondo paralimpico, hanno tutti dimostrato che la tenacia, l’allenamento e la passione riescono a diffondere in modo capillare lo spirito combattivo di chi crede nello sport. Nessuna barriera dunque. A dimostrarlo proprio gli atleti della famiglia Cip. L’iniziativa ha salutato la regione questa mattina, quando da piazza Savoia, a Campobasso, Antonello Pizzi ha pedalato alla volta di Benevento.

Nelle tre località molisane gli atleti sono stati accolti da autorità istituzionali e da esponenti del Comitato Italiano Paralimpico regionale. Su tutti, il presidente Donatella Perrella che ha rimarcato “l’importante valore sociale dell’evento. Un ringraziamento, ai Comuni di Termoli, Larino e Campobasso e agli organizzatori ed un caloroso abbraccio ad Alex Zanardi, anima del progetto ‘Obiettivo 3’, coinvolto in un incidente mentre si stava allenando con la sua handbike nel giugno del 2020 ed ora impegnato in un intenso programma di riabilitazione. Quando si ama una persona – ha aggiunto il vertice del Cip Molise – si cerca di realizzare i suoi desideri, ed i nostri atleti stanno concretizzando il sogno di Alex standogli vicino”.

Per Serraiocco, Ziccardi, Peschi e Pizzi non è mancato il supporto di appassionati e tifosi. Tifosi, in alcuni casi, davvero speciali.