La Convergenza Delle Nuove Tecnologie Nella Chirurgia Spinale
12 Marzo 2022
FUTSAL, A2. Il Cln Cus Molise Cade A Ortona: La Tombesi Porta A Casa I Tre Punti
12 Marzo 2022
Mostra tutto

Riapertura Del Castello Di Capua A Gambatesa

DI DIREZIONE REGIONALE MUSEI MOLISE

Su iniziativa della Direzione Regionale Musei Molise è stato firmato al’ Assessorato Regionale alla Cultura e Turismo un protocollo d’intesa per riaprire il Castello Di Capua a Gambatesa a partire da aprile.

Per sopperire alla mancanza del personale di custodia si è provveduto a coinvolgere il Comune di Gambatesa attraverso una manifestazione di interesse per mettere a disposizione dei volontari che affiancheranno il personale del Ministero della Cultura nell’apertura al pubblico del castello.

Presenti alla firma del protocollo il Direttore della Direzione Regionale Musei Molise e del Parco Archeologico di Sepino, dott. Enrico Rinaldi, il Segretario regionale Mi.C. per il Molise, prof. Leandro Ventura, il Direttore del Castello Di Capua a Gambatesa, Arch. Pierangelo Izzo, l’Assessore regionale alla Cultura,Turismo e Marketing Territoriale, Vincenzo Cotugno e la Sindaca di Gambatesa, dott.ssa Carmelina Genovese.

Nel frattempo il Castello Di Capua a Gambatesa verrà riaperto al pubblico a partire da tutto il mese di marzo nei festivi infrasettimanali e nelle domeniche grazie all’impiego dei funzionari e degli assistenti tecnici della Direzione Regionale Musei Molise attraverso una turnazione su base volontaria.