TENNIS. A BOJANO, PERRELLA E PAPA SU TUTTI. Allo ‘Yama Gomme’, Vittoria Dei Favoriti
28 Giugno 2022
Ti Racconto Un Libro XX Edizione 2022 – Prossimo Appuntamento
28 Giugno 2022
Mostra tutto

Calcio: Le Dinamiche Del Mercato

Di Luca Giordano

Quello con Giovanni Albanese, volto noto di programmi sportivi e penna dei quotidiani calcistici più importanti d’Italia è stato un incontro illuminante . Proprio nel periodo di mercato, quando le squadre corrono a destra ed a manca per poter accaparrarsi giocatori in grado di rafforzare le proprie rose, i giornalisti della categoria devono essere abili ‘cecchini’ nel puntare e pubblicare una nuova trattativa di mercato prima degli altri.

Indiscrezione di Mercato venuta fuori

“È una guerra”, dice sorridendo albanese, attenzionando chiunque volesse intraprendere questo mestiere che in estate si infiamma, non solo meteorologicamente parlando. Risulta necessario legarsi ad un team che ha rapporti con dirigenti e procuratori di giocatori, perché da soli non si riesce a concludere niente. L’era digitale ha peggiorato le cose. Oggigiorno ogni tre o quattro ore devono uscire notizie fresche da dare in pasto al popolo della Rete che vuole mantenersi aggiornato sul mercato della propria squadra del cuore, quasi in maniera nevrotica. Come ha ammesso lo stesso Albanese, certe notizie possono essere ‘inventate ‘ facendo nascere così telenovela estive di pura fantasia fino a quando la stessa società coinvolta decide di uscire allo scoperto rivelando che non è mai iniziata una trattativa con quel giocatore riportato su tutti i giornali.

FantaMercato

Chiudendo il collegamento, Giovanni Albanese ha consigliato vivamente a noi tifosi e amanti di questo sport di non credere a tutte le news che vengono date, ma di aspettare l’ufficialità dell’accordo anche perché basta un niente per far saltare la trattativa.

Sognare è lecito, ma la realtà dice che nel breve periodo non scarseggeranno stelle del calcio in serie A.