Cinema: Sordi Il Venditore D’Armi
24 Marzo 2023
BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: TANTA VOGLIA DI UN 30 SUL LIBRETTO DEL CAMPIONATO
25 Marzo 2023
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet
(Video), Recuperati (Sghignazzando) Da “Il Segreto Di Pulcinella”

L’Amaro Risveglio
Morte Porta Morte
Fame Denuncia Fame
Parte 1a
Parte 2a
Parte 3a
Poi… Finisce Sempre A Monnezza

L’Amaro Risveglio. – Ogni forma di decadentismo si manifesta come può. Quante volte su queste pagine è stato scritto che ‘a Gambatesa Il Turismo Impazza’? La cosa è talmente ‘vera’ che ormai il borgo da sogno è snobbato persino dagli enti promotori di ciò che viene considerato, (purtroppo da pochi), l’italico petrolio: Nel fine settimana – oggi e domani – tornano le ‘Giornate Fai di Primavera’, i luoghi aperti in Molise. Cliccando il pezzo pubblicato lo scorso primo giorno della stagione del risveglio secondo la tradizione, ma soprattutto sopportando la martellante campagna pubblicitaria che mamma RAI ha inflitta ai moli-sani in quest’ultimo scorcio del mese pazzo per eccellenza, il paesello dal quale si leva quest’ennesimo grido di dolore brilla per la sua assenza. Nel frattempo però c’è chi si arrampica sugli specchi, (se i video non si aprono per insufficiente larghezza di banda, possono venir scaricati ed aperti fuori rete), con discorsi al limite dello sconfusionato per presentare qualcosa che in futuro probabilmente darà frutti nel risibile, verso questi soggetti ai quali resta l’umana pietas, unico sentimento che si può rivolgere a chi ha fame e non fa nulla di dignitoso per nasconderne gli effetti come si vedrà di seguito.

Gambatesa

1°: Morte Porta Morte. – Il titolo di questo paragrafo è dedotto dalla determina n 127 che rifacendosi al punto due di cui al link esposto poco sopra e riferito alle ‘brevi’ precedenti, propone come oggetto: “ASSICURAZIONE RCA MEZZO COMUNALE EFFEDI 4RM 28CB TARGATO BJ013WR IMPEGNO E LIQUIDAZIONE DI SPESA INTEGRAZIONE POLIZZA PER COPERTURA INFORTUNIO CONDUCENTE – CIG Z923A3A328”. A Maggio, nel mese di Marzo, sarà bene spiegare che il decreto_n_1 ed ogni clausola del contratto dalla stessa firmato per poter lavorare a tempo indeterminato, servono proprio a darle ogni responsabilità in merito ad eventuali problemi che potrebbero sorgere in caso d’infortunio dovuto all’abuso di ciò che da rottame è stato fatto risorgere a nuova vita, nonostante quanto si stia tentando d’arginare in maniera più o meno lecita a proposito degli accadimenti del duemiladiciotto: intelligenti pauca. Poi non venga a piangere perché non impietosirà nessuno… nemmeno quelli che oggi, leccando, si ritengono immuni.

2°: Fame Denuncia Fame: Parte 1a. – Lo si deduce dalla delibera di giunta n 26, “MODIFICHE AL REGOLAMENTO COMUNALE SULL’ORDINAMENTO GENERALE DEGLI UFFICI E SERVIZI.”, (sei pagine) e per completezza nell’apparecchiare la tavola, dalla determina n 132, “PNRR M1-C1 – MISURA 1.4.5 FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXTGENERATIONEU “PIATTAFORMA NOTIFICHE DIGITALI – COMUNI (SETTEMBRE 2022)” – DETERMINA A CONTRARRE E AGGIUDICAZIONE MEDIANTE RICORSO AL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (MEPA) ATTRAVERSO TRATTATIVA DIRETTA – DITTA HALLEY INFORMATICA SRL. CODICE CIG SIMOG: 9701926A9A – CODICE CUP: G41F22003220006”, (tredici pagine) e dalla successiva determina n 133, “PNRR M1-C1 -INVESTIMENTO 1.2 FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXTGENERATIONEU ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI – COMUNI (APRILE 2022) – DETERMINA A CONTRARRE E AGGIUDICAZIONE MEDIANTE RICORSO AL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (MEPA) – DITTA HALLEY INFORMATICA SRL. CODICE CIG SIMOG: 9701881579 – CODICE CUP: G41C22000480006”, (altre tredici pagine), inutilità per la comune cittadinanza che in complessive trentadue pagine dicono sinteticamente che: “A”: la gara d’appalto è decisa prima che venga espletata, tanto che già se ne conosce il responso; “B”: che tutta questa manfrina serve a far in modo che da remoto e senza nemmeno metterci la faccia, ciò che si vuol far apparire come una modernizzazione dei servizi in favore dei contribuenti, in realtà serve a favorire giustappunto ogni entrata prelevata ai sopra citati, possibilmente mettendoli in condizione di non reagire per combattere ed ottenere i propri diritti.

SCUSATE SE CI STIAMO GIA’ PREPARANDO COL GIUSTO ANTIFURTO, NON NECESSARIAMENTE CONVENZIONALE!!!

3°: Fame Denuncia Fame: Parte 2a. – Passando a ciò che in un mondo civile è legittimo, ecco la delibera di giunta n 27, “COSTITUZIONE DELEGAZIONE TRATTANTE DI PARTE DATORIALE PUBBLICA PER LA CONTRATTAZIONE DECENTRATA INTEGRATIVA TRIENNIO 2023/2025 E IL CONFRONTO AI SENSI DEL CCNL16/11/2022.”: ma Gambatesa fa parte del mondo civile?

4°: Fame Denuncia Fame: Parte 3a. – La naturale conclusione di ogni legislatura è data da ‘provvedimenti’ come la delibera di giunta n 28, “AVVIO PROCEDURA SELETTIVA PER ASSUNZIONE DI UNA UNITÀ DI PERSONALE DI CAT C. ISTRUTTORE TECNICO – GEOMETRA , A TEMPO PARZIALE E DETERMINATO, PER L’ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI PNRR, CON LE RISORSE DI CUI ALL’ARTICOLO 31-BIS DEL D.L.152/2021 CONVERTITO …”, va beh, è da vedere solo se riescono a ‘sistemare’ gente autoctona e la cosa è per l’appunto da vedere…

5°: Poi… Finisce Sempre A Monnezza. – stavolta non ci si riferisce al Gasolone redivivo. Tutto deriva da qualcosa di ‘normale routine’, la delibera di giunta n 29, “APPROVAZIONE ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA SOMMINISTRAZIONE DEI SERVIZI DI TRATTAMENTO, RECUPERO E SMALTIMENTO DEI RR.SS.UU. PRESSO IL POLO IMPIANTISTICO DI MONTAGANO 2023”, carta nemmeno troppo igienica che inizia così: “PREMESSO che il Comune di Gambatesa usufruisce da qualche anno, per il servizio di smaltimento dei Rifiuti solidi urbani, della discarica della Comunità Montana “Molise Centrale”, ubicata presso l’impianto di trattamento sito in località Colle Santo Ianni in agro del Comune di Montagano; …”, il che fa notare la memoria corta di questi soggettoni perché almeno dal duemiladieci, vale a dire da quando chi scrive, stufo di venir preso in giro da questi poveracci, ha iniziato a diffondere il suo pensiero, con la testimonianza di chi poi è stato ucciso proprio per aver contribuito a tali denunce, da quel lontano duemiladieci ed anche prima, l’immondizia gambatesana,in ogni versione, è stata conferita a Montagano, eccetto quando la si è dirottata verso Lucera per disposizione di chi ha ‘partecipato’ al banchetto succulento, finché non si è voluto far vedere che anche in queste cose si può cambiare perché tutto resti così com’è.

Nota a margine. Chissà perché le delibere ventotto e ventinove non sono pubblicate in PDF…

Davvero Pensavate Di Farci Fessi?
In Attesa Delle Prossime Elezioni?

E Per Oggi E’ Tutto.