Meglio Tardi Che Mai
10 Aprile 2011
Finanziamento Pubblico Ai Partiti: Come La Fenice
12 Aprile 2011
Mostra tutto

Gambatesa: Come Napoli?

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

O Peggio?

Era parecchio che non mi occupavo di “Monnezza”, oggi, dopo aver tirata l’acqua al mio mulino, torno a parlarne, visto che, come detto nel sottotitolo, all’imbecillità non c’è mai fine.

Nulla da invidiare ai napoletani

Quello che vedi, all’altezza dello Stadio Giulio Venditti, più comunemente, zona da tutti conosciuta come sotto il toppo, purtroppo è quasi la normalità.
Ma la cosa che più indispettisce, è che l’immondizia che viene lasciata ai lati dei cassonetti, potrebbe tranquillamente essere depositata in quel cassonetto bianco, (il centrale dei tre), che, come puoi vedere, risulta quasi sempre vuoto.

ZOZZONI!!!

Sarà che io sono l’eterno ignorante, ma non capisco se è il cassonetto stesso che, improvvisamente animato, impone a chi deve lasciare il sacchetto dell’immondizia, di portarlo da altre parti o, come avviene, di depositarlo in terra a disposizione di cani e gatti che ne fanno poi scempio.

Fra l’altro, le foto che vedi, (ci ho lasciata appositamente la data), sono state scattate ieri mattina, poco prima delle undici, quindi, qualche ora prima che si tenesse l’incontro di calcio che la squadra di Gambatesa ieri ha giocato in casa.

Domando, ad esempio, alla Polisportiva:
Ma che figura ci avete fatto?
Voi siete il Gambatesa, non il Napoli!

Un’altra domanda, se vogliamo ancora più seria, la voglio porre all’amministrazione municipale.
A suo tempo, visti i miei starnazzamenti, il Sindaco si è premurato di far installare un’altra delle sue videocamere, a ridosso del parco giochi, sito proprio nell’area di cui sto parlando.
Ricordo addirittura, che fu chiusa la strada antistante il municipio, per permettere ai tecnici di passare i cavi e meglio terminare tal installazione.

Del parco giochi, parlerò più in là, ma se è vero che queste telecamere sono ad ampio raggio, perché non vengono anche utilizzate per l’individuazione e la successiva punizione dei porci in questione?
Ci sono altri interessi inconfessabili, per cui non si può agire contro queste bestie?

La considerazione, purtroppo, mi viene spontanea:

Finora, il sistema di videosorveglianza, ha dato un unico frutto:
Il guadagno a chi ha vendute ed installate queste telecamere.

Dimostrami il contrario?