Gambatesa. 15 Agosto: Processione E Dintorni
16 Agosto 2023
PALLAVOLO, SERIE B NAZIONALE. EnergyTime Spike Devils: Il 22 Agosto Il Via Alla Preparazione
16 Agosto 2023
Mostra tutto

MEMORIAL GIANMARCO DI VICO: A MOLISE STELLANTIS VINCE LA QUINTA EDIZIONE

Di Stefano Saliola

Emozioni, gol e spettacolo nel quinto Memorial Gianmarco Di Vico che come ogni anno si è svolto a Molise alla vigilia di Ferragosto.

Il presidente della Pro Loco Cirelli

La manifestazione di calcio a 5, organizzata dalla Pro Loco del presidente Davide Cirelli con la collaborazione della famiglia del ragazzo prematuramente scomparso, è un appuntamento di rilievo nel calendario dell’estate del paese.

Padre Angelo durante la benedizione

Lunedì 14 agosto, dopo la benedizione di padre Angelo, sono scese in campo le squadre Club 165, Stellantis, Molise e Duronia.

Lina Cirelli e Francesco Di Vico genitori di Gianmarco, durante la benedizione

Tanti ragazzi uniti dalla passione per lo sport si sono affrontati nel ricordo di un amico dando vita a partite vibranti (da 20’ ognuna) dirette dagli arbitri Massimo Ricci e Salvatore Griguolo, seguite da un buon pubblico.

Stellantis

In campo con Stellantis anche Antonello Corradino.

Antonello Corradino

L’ex capitano del Campobasso non è voluto mancare all’appuntamento e con entusiasmo ha indossato nuovamente le scarpette.

Molise

Nella prima sfida Club 165 e Molise hanno impattato 2-2 con Molise che è stata poi costretta ad alzare bandiera bianca al cospetto di Stellantis.

Davide Di Vico

Davide Di Vico e compagni si sono imposti 3-1.

Club 165

Avvincente la sfida tra Club 165 e Duronia con i secondi che vincono di misura 3-2. Nel terzo incontro del pomeriggio Stellantis concede il bis con l’affermazione per 6-2 su Duronia che paga dazio alla stanchezza e non riesce a contrastare i ‘bianchi’. Nel quinto match del Memorial il Club 165 riesce ad interrompere la serie positiva di Stellantis vincendo 3-1. Subito dopo Molise cala il tris su Duronia passando 3-1.

Duronia

Terminata la prima fase si sono disputate le semifinali Stellantis-Duronia e Molise Club 165. Nella prima sfida Luca Ciero e compagni hanno vinto 4-0 facendo valere la maggiore qualità ed esperienza, nella seconda Molise si è imposto 3-1 su Club 165 dimostrando maggiore freschezza.

L’ingresso in campo delle finaliste

La finalissima tra Stellantis e Molise è stata una gara equilibratissima e giocata a viso aperto dalle due formazioni. Molise è andato più volte vicino alla marcatura, ma gli attaccanti arancioni hanno trovato sulla loro strada un Massimiliano Barca insuperabile. Dall’altra parte è stata la traversa a negare la gioia del gol a Stellantis. Alla fine, dopo lo 0-0 del 20’ sono stati necessari i calci di rigore per decretare la squadra vincitrice del Memorial. Stellantis è stata più precisa e si è imposta 2-1.

Stellantis vincitrice del torneo posa con la coppa insieme ai genitori di Giianmarco

Toccante il momento delle premiazioni con la famiglia Di Vico (mamma Lina, papà Francesco e il fratello Davide) particolarmente emozionati.

Andata in archivio l’edizione 2023 con tanti consensi, si guarda già al 2024, con Gianmarco sempre nel cuore.