REGIONE MOLISE: Notizie Del Giorno
15 Aprile 2024
POIETIKA VIII Edizione Tra Guerra E Pace
15 Aprile 2024
Mostra tutto

CAMPOBASSO: Nuovo Appuntamento Degli Avvocati Dei SenzAppello Con La Scuola Allievi Carabinieri

Di Associazione Culturale Senzappello

Il 17 aprile p.v. alle ore 15.00 si rinnova l’appuntamento degli Avvocati dei Senzappello con gli Allievi Carabinieri dell’omonima Scuola di Campobasso.

LOCANDINA PROCESSO SIMULATO SCUOLA ALLIEVI CARABINIERI CAMPOBASSO

Un nuovo processo simulato, sulla tematica della violenza di genere, argomento drammaticamente oggetto del quotidiano dibattito nazionale.

L’iniziativa, nata grazie al grande entusiasmo ed alla volontà del Colonnello Bruno Capece, Comandante della Scuola Allievi, è volta a contribuire alla formazione dei futuri Carabinieri, dando loro la possibilità non solo d’assistere ad un vero e proprio processo, ma anche d’avere un confronto tecnico con due autorevoli Magistrate di Campobasso, la Dott.ssa Rossana Venditti, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Campobasso e la Dott.ssa Roberta D’Onofrio, Giudice presso il Tribunale dello stesso capoluogo di regione.

Una consolidata sinergia tra Avvocatura, Magistratura e Carabinieri volta alla formazione dei futuri appartenenti all’Arma che presto saranno chiamati  ad operare sul campo e tra le mille difficoltà dei nostri tempi.