PORCI: Una Sola Domanda!
24 Giugno 2013
Muore D'”Infarto” Il Nuovo Molise
25 Giugno 2013
Mostra tutto

24° Festival Della Canzone Dialettale Molisana: Ancora Pochi Giorni Per Le Iscrizioni

Di Associazione Turistica Pro Gambatesa

SPOT: 24° Festival Della Canzone Dialettale Molisana

Logo

Mancano circa dieci giorni al 5 Luglio, giorno che segnerà la chiusura delle iscrizioni al 24° Festival della Canzone dialettale Molisana e data entro la quale gli artisti molisani dovranno presentare i brani, inediti ed in lingua dialettale, che saranno selezionati per esibirsi in piazza V. Emanuele a Gambatesa nei giorni che vanno dall’11 al 13 Agosto.

La pro-loco Gambatesa propone la 24° edizione sulla scia del successo della manifestazione dello scorso anno, che ha rappresentato il rilancio di un evento che mancava da oltre un decennio e per il quale è stato messo in palio un montepremi di ben 5.000 € da dividere tra i primi tre classificati.

I brani e le esibizioni verranno giudicati da noti professionisti nel campo musicale, linguistico e giornalistico che formeranno la giuria tecnica del festival.

In questa edizione, inoltre, al fine di facilitare la registrazione dei brani che andranno a comporre il CD ufficiale del festival, la pro-loco ha stipulato una convenzione con uno studio di registrazione a Campobasso al quale gli artisti potranno rivolgersi a prezzi modici, (maggiori informazioni su www.prolocogambatesa.org).

“L’obiettivo è quello di un miglioramento continuo del festival che si pone nel panorama degli eventi molisani come una manifestazione unica capace di promuovere i talenti regionali ed esaltare le differenze dei dialetti locali tradotte in musica“, queste le dichiarazioni del presidente della pro-loco Gambatesa, Pasquale Abiuso, che non manca di ricordare gli enormi sacrifici che la pro-loco sta sostenendo per organizzare una manifestazione economicamente dispendiosa, ma di grande livello culturale e turistico.

Qualora i brani che perverranno saranno in eccesso rispetto a quanto previsto nel regolamento, si terrà nella prima decade di Luglio una preselezione dalla quale emergeranno i brani che prenderanno parte alla manifestazione agostana.

Regolamento, domanda di iscrizione e info su www.prolocogambatesa.org.