Dal Politecnico Di Torino Per Studiare Modello Dell’Associazione Viadeicontrabbandieri
17 Novembre 2015
Si Sparla Di Religione? Tutto Il Mondo E’ Paese!
18 Novembre 2015
Mostra tutto

CIP MOLISE: I Guerrieri Della Luce Incontrano Gli Alunni Del Liceo Pedagogico

Di Stefano Venditti

foto di gruppo con gli studenti

Con l’incontro tenutosi questa mattina con gli alunni del Liceo Pedagogico “Galanti” di Campobasso si è conclusa la settimana di promozione sportiva targata Cip Molise rientrante nel progetto nazionale denominato “Un altro modo di vedere il Mondo” che ha visto alcuni Istituti scolastici del capoluogo di Regione impegnati in dimostrazioni di bocce, tennis e tennis in carrozzina, torball e showdown.

I Guerrieri e la Procaccini

Protagonisti della mattinata di sport sono stati i giocatori de I Guerrieri della Luce accompagnati dal loro tecnico, Mariella Procaccini, dal presidente del Cip Molise, Donatella Perrella, e dal Delegato regionale Fispic, Umberto Anzini.

Alcuni momenti della manifestazione

Alcuni momenti della manifestazione

Alunni ed insegnanti sono stati “rapiti” dagli interventi sia dei giocatori sia del tecnico Procaccini.

Alcuni momenti della manifestazione

Una mattinata di sport che come ben sottolineato anche dagli stessi Guerrieri, ha avuto come scopo primario si quello di conoscere un nuovo sport, ma soprattutto di comprendere quali e quanti valori positivi possa portare con se la pratica sportiva sia per un normodotato sia per un disabile.

Alcuni momenti della manifestazione

Alcuni momenti della manifestazione

Ovviamente la parte più simpatica e divertente è stata quella che ha visto gli alunni scendere in campo al fianco de I Guerrieri in una dimostrazione pratica di torball.