Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
La Falsità Dei Pezzenti
Anche oggi “è la prima volta che è capitato”? Sarà questa la scusa che muove la falsità fatta persona che risponde al soprannome di Has Fidanken! Io ho imparato a conoscere a mie spese un uomo che per mangiare è cambiato completamente; una volta amico, (e che amico! Visti i momenti successivi…), oggi un pezzente in piena regola, schifo d’uomo che per portare un tozzo di pane a casa, non ha esitato a sciacallare un posto rubato per ora ad altri, restando però lo scansafatiche che è già stato licenziato più volte… per carità, per mancanza di lavoro di imprese che oggi sono floride come non mai, magari per merito di chi ha poi sostituito una nullità del genere.
Un Mastello piccolo e due grandi aperti e un coperchio di un Mastello rotto appoggiato vicino al portone
Ma perché noi ci lamentiamo per il modus operandi che vuole che i mastelli vengano lasciati aperti per dispetto dal Chupa ed il suo fedele cagnolino?
Lo puoi vedere senza il mio aiuto: Se il mastello viene regolarmente richiuso, oltre ad essere antirandagismo, (cosa che abbiamo già dimostrata vera fino ad un certo punto), diventa pressoché indistruttibile nel caso venga rovesciato per le più disparate ragioni. Lasciarlo aperto dunque, provoca inevitabilmente il distacco del coperchio e la colpa di tal risultato va di conseguenza a chi non chiude i mastelli. In altre parole: Se ti ritrovi con il coperchio del mastello rotto, è per colpa di come quell’oggetto viene trattato da chi lo maneggia cercando di lavorare il meno possibile.
Va da sé che se si rompe il mastello, la colpa è della leccheria, composta da
Vittorio Iacovelli, (zngarell, Chupa chups)
e Giovanni Abiuso, (johnny, colarell, Has Fidanken).
PASSA PAROLA!!!