Gran Galà Del Molise Del Basket In Carrozzina: Grande Successo Per La Prima Edizione
21 Dicembre 2017
Democratica
22 Dicembre 2017
Mostra tutto

Gambatesa: Prove Di Protezione Civile

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giuseppina Moffa E Salvatore Di Maria

Ci Prendono Per, O, Si Vogliono Parare Il: CULO?

villa con neve, del 23 gennaio 2011

Ieri non ho mantenuta la promessa di continuare il discorso iniziato otto giorni fa e spostato a lunedì prossimo, normale lunedì come tanti; oggi però rientro nei ranghi ed espettoro quanto segue. Siamo ufficialmente in inverno, quindi è legittimo attendersi qualche nevicata che ci potrebbe riproporre le immagini di repertorio che ti sto via via mostrando per entrare meglio nel clima.

La Villa, del 3 febbraio 2012

Rimettere i link a quanto accaduto cinque o sèi anni fa è arduo e del tutto inutile, se si pensa che a seguire è successo di peggio, visti i precedenti.

Verso Contrada Colle Della Guardia, del 18 gennaio 2016

Io oggi ti voglio ragguagliare su qualcosa che è stata partorita ultimamente dal municipio, normale e meritoria se vivessimo in un paese civile e per questo notizia non tale, da tenere in massima considerazione, atteso che una evenienza del genere, se proposta da chi fino a ieri non ha avuta alcuna competenza in materia, come minimo deve legittimamente destare qualche sospetto sugli annessi e connessi che derivano da una tal azione.

Inizio Di Via San Nicola, Con Neve, del 3 febbraio 2012

Inizio dunque con il proporti la [download id=”1442″ format=”2″], documento avente per oggetto l’acquisto di sale industriale per disgelo, cosa che evidentemente ci fa pensare che siano vicine le elezioni, per ora politiche e regionali, atteso che lo scorso anno non si sia speso un chilo di quel “prezioso” materiale per alleviare i problemi della cittadinanza, cosa per altro messa ben in chiaro nella medesima determina, dove si ricorda che la scorta rimanente dall’anno precedente, ammonta a venticinque quintali, ai quali ne sono stati aggiunti altri cinquanta con una spesa di circa settecento euro.

Il Quantitativo, del 3 febbraio 2012

Mi preme ricordare a questi signori quanto accadde quasi tre anni fa, quando Salvatore Amorosa, (il socio), non avendo compreso che i cittadini in determinati casi si possono permettere anche il lusso di aiutare chi è preposto a svolgere certi lavori d’emergenza, si permise di dire che mio fratello Tonino, (vigile del fuoco e perciò abilitato più del vostro lavorante a svolgere certi compiti), avendo preso dal magazzino municipale un sacco di sale da spargere nel vicolo primo di via San Nicola e dintorni, doveva venir considerato un ladro.

All'inizio Del Vicolo, del 3 febbraio 2012

La foto appena mostrata, se pur di quattro anni prima, spiega con chiarezza che quando vuol far nevicare, il Padre eterno ci manda tanta della sua Grazia. Per questo e per evitare di dover prendere a calci nei coglioni un cretino che mangia sulle nostre spalle e che andrebbe querelato avendo voglia di perdere tempo e soldi per andare contro una forma di demenza conclamata come quella che affligge quel coso,abbiamo pensato bene di autofornirci di sale da disgelo, pagandolo per altro meno del municipio, atteso che l’ANAS lo consegni ai cittadini volenterosi in maniera gratuita e con tanti ringraziamenti per l’altrettanto gratuita collaborazione.

Ma qui non viviamo ad esempio in Svizzera…

Inizio Via San Nicola, Oggi, Come Ieri E L'Altro Ieri, del 9 gennaio 2017

A ciò, va aggiunto quanto mi è accaduto lo scorso anno, fatto che per reazione, come se si trattasse di una maidunata, mi ha costretto ad espettorare quanto puoi rileggere cliccando qui: In sintesi, in prossimità dell’epifania, per mancanza di sale buttato in strada, sono caduto e mi sono fatto anche male, non in campagna e nemmeno nei vicoli del centro storico, ma in piazza Vittorio Emanuele, cosa che conferma che l’intera Gambatesa è stata abbandonata a sé stessa con in magazzino il corrispettivo in sale del valore di trecentocinquanta euro. Siccome poi cliccando prima qui, poi qui ti puoi rendere conto del seguito, evito di disturbarti più approfonditamente, abusando della tua pazienza.

Bobcat, del 9 gennaio 2017

Visto che quest’anno pare si vogliano prendere i rimedi ed io ho già patito per i servizi che quest’amministrazione si cura di offrire alla cittadinanza, nell’intento di farmi giustizia da solo, mi auguro che il sale acquistato, unitamente a quello non consumato in precedenza, serva a questi signori per salare i loro organi sessuali affinché non si guastino nel tempo.

E poi non dite che siamo sessisti e volgari o più prosaicamente che inviamo maledizioni per Natale!

Lavoro D'Africa, del 3 febbraio 2012

Andando avanti, visto quanto accadeva in passato, quando venivano impiegati esseri umani a spalare e quando si trattava degli spazzini, veniva loro imposto di lavorare gratis, visto che in diverse occasioni ci si è dimenticati di corrispondere loro lo straordinario dovuto, da quest’anno, pare che l’amministrazione municipale, dopo aver dimenticati i vicoli e pure le vie del centro storico, esclusa via Eustachio, pare, e dico pare, che vogliano porre rimedio con la [download id=”1443″ format=”2″], il cui oggetto è quello che segue: “ACQUISTO TURBINA DA NEVE 13 CV”. Personalmente me ne frego di come useranno quest’ennesimo acquisto, atteso che quanto già spiegato sopra, sia stato deliberato anche per il futuro, qualsiasi sia il governo che verrà a bivaccare nella mangiatoia municipale gambatesana; a ciò aggiungo che eventualmente, da OM, faccio e farò affidamento su soccorsi richiesti all’esterno, sempreché la cosa sia necessaria a me o alla mia famiglia, nonché ai pochi amici in loco. Ma…

Scommettiamo che questo mezzo verrà utilizzato in maniera assolutamente di parte?
Scommettiamo che chi è inviso all’attuale amministrazione verrà casualmente dimenticato?

Siamo abituati: NON VI RINGRAZIAMO!!!