BASKET IN CARROZZINA, Serie B: La Fly Sport Sconfitta A Rieti
3 Febbraio 2019
Il Barile Raschiato
5 Febbraio 2019
Mostra tutto

Chi Sfiderà Gambatesa Partecipa?

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Raffaele Salvione
(Foto), Di Salvatore Di Maria, Emilio Venditti E Presa Da Internet Da Vittorio Venditti
(Video), Preso Da Internet Da Salvatore Di Maria

Il Risveglio Del Sognatore

Gambatesa Partecipa, del 26 maggio 2014

Mancano circa tre mesi alla Giornata Del Ringraziamento e c’è chi, a puro titolo esplorativo, prova a stanare i propri futuri avversari. “Rubando” a costui il titolo del suo scritto per dare continuità e ribattere al suo Dire, prima di gettarmi con tutte le scarpe nella pugna, proprio per scaldare i motori, prendo l’articolo di chi ha dichiarato il suo “Ritorno da blogger”, (se ne sentiva la mancanza), per dire la mia su alcuni punti e poi consigliare a chi tornerà tra breve a fare ciò che ha dichiarato perché non avrà più da amministrare alcun che, qualcosa che se modificata, forse restituirà a quell’uomo un minimo di credibilità basata sulla coerenza che in questi ultimi cinque anni il vostro ha dimostrato di non avere.

Schiattarella, Il Grande Lavoratore, del 15 novembre 2014

“… In particolare, ciò che si nota è la scarsa  partecipazione alle sedute del Consiglio Comunale da parte di alcuni componenti del gruppo d’opposizione.

carmelina genovese, Foto Ufficiale Dal Municipio, del 25 maggio 2014

“Così no, non si fa così” direbbe una Signora di Gambatesa residente in Via Corso Roma. la mancata partecipazione ai consigli comunali costituisce un atteggiamento poco rispettoso del mandato elettorale e della fiducia accordata dai cittadini. … “, prova a dirlo anche ad esempio a Salvatore Concettini, (Totorino), da voi definito “il saggio” e siamo pari. Se volete, posso verificare le rare presenze di questo consigliere di maggioranza, nonché assessore, presenze segnate sulle delibere di consiglio e di giunta, da inizio amministrazione al trentuno dicembre duemiladiciotto! (Ricordo a me stesso che stiamo parlando di seicentosettantacinque documenti consultabili sul sito istituzionale del municipio di Gambatesa, sempre che riusciate a districarvi fra gli innumerevoli e spesso inutili messaggi pubblicitari di chi ancora ci governa e del suo “indotto”). O vogliamo parlare di Antonietta Tronca che in consiglio risulta assente per un buon cinquanta per cento delle delibere promulgate nel periodo appena descritto? Potrei parlare anche delle performance municipali del “blogger redivivo”, ma preferisco per ora fermarmi qui, rimandando tutto a quando si combatterà nella campagna elettorale perché lì, ve lo giuro sul mio onore, ci divertiremo da matti!

Sta Tornando! Emilio Sindaco

“… Tra le vecchie glorie, è tornato in pista anche il geom. Emilio Venditti, già sindaco di Gambatesa per 20 anni, autore di gran parte dello spopolamento che il paese soffre …”. Visto che bisogna essere obiettivi, gambatesanews propone di cliccare convintamente i Dati ISTAT gentilmente ricercati ed offerti dal nostro medico di fiducia, Raffaele Salvione, informazioni che mostrando dei grafici impietosi che partono dalla fine del diciannovesimo secolo per arrivare al trentuno dicembre duemiladiciotto, ci dicono che quanto proferito da Luca d’Alessandro sullo spopolamento del paesello, (per altro lui non ha fatto niente per la causa, pur essendo ammogliato da anni), è vero solo in parte perché la discesa è stata inesorabile per tutto il periodo, ma è rimasta tale anche durante quest’ultimo lustro, per cui posso asserire senza ombra di smentita che nessuno, nemmeno chi si presenta come il nuovo che avanza senza considerare che proprio perché ha già amministrato, va considerato ormai vecchio, può ritenersi esente dalla colpa di non aver fatto nulla per modificare i grafici in questione in senso positivo. Per chiudere momentaneamente su questo tema, va ribadito che da una quindicina d’anni, chi viene a risiedere in questo borgo di morti, lo fa per ragioni, il più delle volte dovute al risparmio a livello fiscale e non certo per animare Gambatesa che, vedrete, giorno per giorno, come paese risulta vuoto ed inesorabilmente nullo e per dimostrare quanto sto scrivendo, utilizzerò proprio le immagini proposte con l’aiuto di chi accusa altri dei propri errori o almeno della propria superficialità amministrativa. Di contro, va detto che in questi anni, molti hanno lasciata Gambatesa: giovani che ne detengono ancora la residenza o immigrati con famiglia e figli in età scolare che avevano creduto in questo paesello ed in chi lo guida, personalmente spero ancora per poco, ma questo si è capito, credo, luogo, lo ricordo, ove costoro si erano perfettamente integrati, (non mostro i link all’argomento perché non verrebbero compresi, in quanto, per mancanza di tempo, ancora non riesco a ricaricare le foto che sono state tolte da chi ora si erge a “democrazia perfetta”), immigrati che sono scappati a gambe levate, avendo chiaro che qui, forse stavano peggio che a casa loro.

“… Nel frattempo, Gambatesa Partecipa, ha apertamente avviato la propria campagna elettorale con tanto entusiasmo, tante riconferme e nuovi giovani che saranno protagonisti in prima persona.”, cosa che a dire il vero per il borgo non si nota, visto il mosciore più volte registrato da chi scrive.

Il Saluto Romano, del 13 settembre 2014

O blogger “rinsavito” che, saltato alla cavallina là dove si mangia, ora cerca di tornare indietro per mostrare ciò che più non è, io, da buon fascista, con i miei collaboratori ed i pochi simpatizzanti dei quali posso fregiarmi, siccome sono e siamo più democratici di te e di coloro con cui ti ac-compagni, aspettando il tuo vero ritorno che servirà almeno a dare un po’ d’animazione, se non alla vita del paesello, almeno al dibattito politico locale, (e per come avete ridotta gambatesa è anche il non plus ultra), nonostante tu sia stato consapevole e volontario complice di ciò che a te non verrà mai fatto, mi assumo io il dovere di difendere il tuo diritto alla parola promettendoti ciò e facendolo sicuramente non da politico, secondo la vostra accezione del termine, nel ringraziarti sentitamente ancora una volta per avermi finalmente considerato tuo nemico, togliendo i miei indicativi dalla home page del tuo gambatesablog, t’invito a completare il tuo risveglio da sognatore, rimettendo un po’ d’ordine nell’ambiente che hai affidato, tu sì, al tuo prestanome e solo a lui, viste le firme apposte alle vostre “innumerevoli” pagine, eliminando il sito ‘sportinmolise.com’ che nel momento nel quale scrivo è ancora fra i tuoi amici e mi risulta che non sia mai stato tale, ma, a parte ciò, il sito in questione è stato chiuso dal mio collaboratore ed ora collega Stefano Venditti, quasi un anno fa.

Chi Sfiderà Gambatesa Partecipa?
E’ presto per dirlo ed io preferisco l’ufficialità alle congetture.

In quanto a te, o Luca, dimostrati coerente: forse ce la fai ancora a riprendere punti!