Adolescenti E Pandemia: Domani La Presentazione Dell’Indagine Di Cittadinanzattiva
23 Giugno 2021
BASKET FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: LA ‘COPPA ITALIANA’ PARTE CON UN SUCCESSO NETTO
24 Giugno 2021
Mostra tutto

Il Miscuglio

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Di Marco Frosali E Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Raffaele Salvione

Green Pass, Controllo Dati, Turismo E Ricatto: Il Cocktail Per L’Estate

Ogni anno, con l’arrivo delle vacanze si creano tormentoni di qualsiasi tipo, bevande comprese che vengono poi, più o meno consapevolmente, più o meno volontariamente, ingurgitate dalla massa informe che per dirla in alto gergo giornalistico: ‘sbraga’.

CoronaVirus

Fra i ‘beveraggi’, stavolta l’estate sarà ‘governata’ da un cocktail seriamente ‘originale’: la ricetta è semplice, ma davvero valida. Si parte dal Green Pass, documento che ognuno compila come meglio crede perché l’Europa questo ha insegnato nel tempo. Nell’apposito recipiente, va aggiunto il controllo dei dati di coloro che decidono di cambiar aria, (QB), atteso che non si accorga nessuno di niente: Google docet.

Mascherina Chirurgica

Per addolcire ciò che verrà offerto, vengono eliminate le odiate mascherine anche perché rovinano l’abbronzatura,

Gel Igienizzante Ponzio Pilato

il tutto, ovviamente, ‘nel rigoroso rispetto delle norme anti covid-19’, come ci si affanna a scrivere in qualsiasi brochure che presenta ogni forma di ‘ripartenza’. Si parlerà di ‘ripresa del turismo’, tanto che ad esempio a Gambatesa già si stanno prendendo seri provvedimenti in tema, ovviamente a spese degli autoctoni: (occhio che per la fretta derivante dal non farsi trovare impreparati, dal ‘muinicipio’ hanno sbagliato a scrivere persino il titolo della determinazione…), mentre per quanto concerne il Molise, giunge quasi inaspettata l’esplosione della nostra “Mina Vagante” che fornisce con teutonica tempistica pezza e commento, così come a seguire: A “La Zanzara” su Radio 24 insulti a raffica per il Molise: «Ma che regione è? Va cancellata» (IL VIDEO), “L’unica cosa sbagliata in tutto questo, è che i conduttori hanno sparlato del Molise solo per fare spettacolo. Mi auguro per il bene della loro intelligenza che quanto espettorato corrisponda anche al loro pensiero.”, ottimo biglietto da visita per chi vorrà metter giù la mascherina in questa valle di lacrime!

CoronaVirus, del 12 mar 2020

Tornando Al Generale: Chi ‘Mesce’, Vuole Così, Pena Richiudere Tutto.

Dunque: C’Ncion!