NUOTO, Termoli Open Cup: 3km In Acque Libere. Hidro Sport In Bella Mostra Anche In Mare
29 Giugno 2022
CUS MOLISE: PER IL CAMPUS SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON IL LASER GAME
29 Giugno 2022
Mostra tutto

BASKET, FINALI NAZIONALI UNDER 17 FEMMINILE. PRIMO BARRAGE

Di Vincenzo Ciccone
(Foto), Di Maurizio Silla

Ororosa Basket Bergamo – Crich Udine 53-41 (14-12, 11-5, 11-11, 17-13)
Ororosa Basket Bergamo: Fossati 15, Lussignoli 7, Monti 6, Crippa 4, Poma 6, Bresciani, Mazza 5, Ferrari, Lombardi 2, Guerini 2, Merli 4, Tall 2. All. Stazzonelli.
Crich Udine: Ceppellotti 8, Ceschia, Casella 11, Agostini 17, Nazzi 5, Racchi, Bettuzzi, Azzani, Drca, Muneretto, Comuzzi, Fadone. All. Vidotti.
Arbitri: Antimiani, Marcelli.

È Bergamo la prima formazione ad uscire vincitrice dai barrage per l’accesso ai quarti, dove le orobiche troveranno Cuneo.

Bergamo-Udine

Le lombarde si impongono di dodici (53-41) su di un’Udine che pur con poche rotazioni, ma forte di un’Agostini top scorer (saranno diciassette i suoi punti al termine) riesce a rimanere in scia con le proprie avversarie sul 14-12. Poi, in avvio di secondo quarto, un parzialone di 9-0 delle lombarde segna un primo distacco per queste ultime che devono fare i conti anche con l’infortunio di Poma (botta al setto nasale). Con otto punti di vantaggio all’intervallo lungo, nel terzo periodo c’è tanta tensione (un solo punto nella prima metà), poi gli attacchi si sbloccano con il gap che rimane tale. Nell’ultimo periodo, le friulane provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma Bergamo arriva a prendere cinque possessi di vantaggio e controlla al meglio la situazione, centrando il terzo referto rosa in quattro gare disputate.

Bergamo-Udine

Udine invece deve salutare il Molise, ma dalla sua ha la possibilità di diversi elementi che potranno essere di rilievo in prospettiva.