Cittadinanzattiva Scrive Al Presidente Della Repubblica Mattarella
5 Agosto 2022
FUTSAL, SERIE B. Sporting Venafro: Una New Entry Green E Di Prospettiva
6 Agosto 2022
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali

Normale Routine
Mostrano Di ‘Fare’
Uguali Spartizioni
Il ‘Lieto Finale’

Ormai è per forza: si sa di cosa accadrà a Gambatesa per il ferragosto e nei prossimi giorni si continuerà a registrare quel poco che la ‘provvidenza’ ha mandato. Si è trovato un impiego ‘provvisorio’ probabilmente all’italiana anche per il circo del frutteto, quindi si può pensare al divertimento perché nonostante il momentaneo ‘americano’ ripopolamento, questo è l’unico obiettivo che l’amministrazione locale pretende di raggiungere, non considerando che per arrivare a tanto, bisogna sacrificarsi personalmente e per lungo tempo, non certo e non solo ‘partecipando. Dunque, ecco il poco che per questa settimana con un piede nelle feste il ‘muinicipio’ ha elargito ai gambatesani e non, qui presenti.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

1°: Normale Routine. – E’ data dalla delibera di giunta n 74, “VERIFICA SCHEDARIO ELETTORALE: LUGLIO 2022”, con la quale ancora si ritiene di poter illudersi che la gente li seguirà il prossimo venticinque settembre ecc., giustappunto, poveri illusi!

2°: Mostrano Di ‘Fare’. – Con la delibera di giunta n 73, “CONTRIBUTI PREVISTI DALL’ART. 1, COMMA 139, LEGGE DI BILANCIO N. 145 DEL 2018 – LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA E SISTEMAZIONE IDROGEOLOGICA IN LOCALITÀ PESCHIERA-VIA DEL LAVATOIO – CUP G43H19000690001 – APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO”, il che vuol dire solamente che hanno trovato l’accordo per giustificare l’ennesimo spreco di danaro non guadagnato per ottenere qualcosa da smontare in seguito, soprattutto se si presenterà la prospettiva di rimetterci mano!

3°: Uguali Spartizioni. – Come anticipato sopra! Lo afferma senza alcun dubbio la delibera di giunta n 75, “DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 17DICEMBRE 2021 “RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE TERRITORIALE”. ATTO DI INDIRIZZO E NOMINA RUP” anche se qui si è ancora ai primordi, la situazione di sicuro non sarà diversa!

4°: Il ‘Lieto Finale’. – Perché però parlar sempre e solo male di quest’amministrazione! A Volte, nel campo nel quale sono ferrati, questi sanno dare il massimo per la riuscita dei loro ‘progetti’! E’ il caso dell’argomento trattato dalla delibera di giunta n 76, “CONCESSIONE CELLA OSSARIO/CINERARIO – DETERMINAZIONE CANONE, DURATA E CRITERI DI CONCESSIONE”, sempre di tasse si tratta, ma almeno queste servono ad amministrare il come andar via in ‘quel’ senso da Gambatesa! Non si pretenderà di parlare di ripopolamento!

E Per Oggi E’ Tutto.