GIOVANILI DELL’UNIVERSO MAGNOLIA: TRE SUCCESSI ED UNO STOP
9 Dicembre 2022
BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: RIFLETTORI TELEVISIVI PER LA SFIDA ALLA VIRTUS BOLOGNA
10 Dicembre 2022
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Normale Routine
Lavorare Per Loro?
Concorsi E Concorsi
Lo Sport

In questi giorni si rende palese quanto dalle presenti pagine si dice da sempre: la nullità dell’agire in un borgo morto come Gambatesa. Il cosiddetto ponte dell’immacolata è per certi versi simile a quello sullo stretto di Messina, da sempre sognato, mai realizzato, ma se ne tratterà dettagliatamente a fine periodo come al solito. Per il resto, ecco quanto anche questa settimana è possibile estrarre dallo scarso prodotto proveniente dalla ‘capanna’, i cui esemplari sparsi per il paesello verranno anch’essi mostrati a breve.

Gambatesa

1°: Normale Routine. – Questa è data dunque dalla determina n 428, “NOLEGGIO ED INSTALLAZIONE DI ADDOBBI E LUMINARIE PER LE FESTIVITA’ NATALIZIE ANNO 2022-2023 – AFFIDAMENTO E IMPEGNO DI SPESA”… in attesa che venga qualcuno a ‘notare’ tal proposizione.

2°: Lavorare Per Loro? – E’ quanto si propone il presepe locale con quanto di seguito riportato: “Avviso Autolettura Contatori Idrici
Pubblicata il 05/12/2022
Si comunica che tutti gli intestatari di utenze idriche del Comune di Gambatesa potranno comunicare agli Uffici Comunali ENTRO E NON OLTRE IL 22 DICEMBRE 2022 l’autolettura del proprio contatore idrico mediante l’apposito modello allegato.
Si fa presente che l’autolettura è facoltativa” Sarebbe il colmo se si permettessero pure d’imporla d’ufficio, visto che ai cittadini di certo non verrà elargito quanto disposto dalla delibera di giunta n 111 che per l’appunto presenta come oggetto, “PROGETTO OBIETTIVO DI PERFORMANCE INDIVIDUALE ANNO 2022 LETTURA CONTATORI”. Si fa invece presente che chi andrà a leggere i contatori ha l’invito della cittadinanza ad eseguire a dovere il proprio compito, prima di tutto perché per questo percepisce uno stipendio, poi, in quanto in odor di premio ulteriore, come da delibera appena esposta. I cittadini si riservano di controllare al momento della ricezione delle bollette se tutto è stato eseguito regolarmente ed eventualmente a far notare, come riterranno più opportuno, ogni errore di sorta in materia.

3°: Concorsi E Concorsi. – Mentre è già stata celebrata la performance di chi, facendo più concorsi della SISAL, con le sue capacità non ne azzecca nemmeno uno, non resta che osservare quanto avviene in loco mediante la determina n 416, “CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE – CAT. C1 – A TEMPO INDETERMINATO E PART-TIME AL 50%. NOMINA COMMISSIONE” e la determina n 417, “CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVOTECNICO – CAT. D1 – A TEMPO INDETERMINATO E FULL-TIME. NOMINA COMMISSIONE”, scartoffie che com’è chiaro propongono il medesimo oggetto, in attesa di veder assegnati altri due posti a gente che con Gambatesa non ha nulla a che fare, considerato che tra le candidature vi è un solo autoctono e non è detto che costui la spunti. AUGURI!!!

Polisportiva Gambatesa

4°: Lo Sport. – Delle vicissitudini settimanali della ‘prima squadra’ del Gambatesa calcio si è detto sufficientemente lunedì scorso e tutto si ripeterà dopodomani, almeno finché persisterà la situazione di vergogna che squalifica non poco il borgo da sogno, soprattutto nei contribuenti che tutto vogliono pagare, tranne ciò in cui non credono e per cui sono obbligati a ‘partecipare’ ob torto collo.

Computer Quantistico

La momentanea situazione ‘goal presi e fatti’ si attesta a sessantadue reti subite a fronte delle undici segnate da inizio campionato e la forbice s’allarga sempre più vistosamente: fonte Risultati Eccellenza Girone A – Molise – Tuttocampo.it. dunque, se la situazione persisterà in questi termini anche durante questa fine settimana, nello spirito di collaborazione richiesta dalla medesima polisportiva locale, verrà gratuitamente elargito il contributo sotto forma di un consiglio, recepito da chi di calcio se ne è inteso perché allenatore di serie “A” in Italia finché morte non lo ha ‘esonerato’

E Per Oggi E’ Tutto.