“L’Università Nel Sud: Motore Di Sviluppo”: All’UniMol Il Ministro Dell’Università E Della Ricerca
23 Marzo 2023
FUTSAL. Cln Cus Molise: A Tu Per Tu Con Il Presidente Dell’Omo In Occasione Del 10o Anno Di Attività
24 Marzo 2023
Mostra tutto

Gambatesa: Consiglio Di Fretta

Di Vittorio Venditti

O C’E’ Dell’Altro?

Nubi s’addensano sul Molise che non esiste a proposito di truffe e quant’altro di simile che campa sul centodieci per cento di fregature nei confronti dei contribuenti onesti, ma Gambatesa ha il tempo perturbato per ragioni che vanno al di là della ‘pollitica’ intesa nel senso dei soprannomi dei soggetti autoctoni in campo. Girano sempre più insistenti voci di fine legislatura anticipata, ma chi scrive spera ardentemente che si tratti di false convinzioni, atteso che chi delinque in quel modo debba farlo fino alla fine per evitare che poi possa dire di non aver avuto il tempo per mostrare cosa avrebbe potuto mettere in pratica ‘per il bene del borgo da sogno’.

Gambatesa

Si parla anche di nuove/vecchie ‘discese in campo’ ed il discorso è come sopra. Nel frattempo, va registrata la notizia che non si sarebbe dovuta divulgare: L’altra sera, ormai senza più alcun avviso ‘premonitore’, presso la capanna, si è tenuto un consiglio dal sapor di coniglio per la rapidità d’azione e la fuga da tutto e da tutti, spettacolo che però non risulta trasmesso come al solito in diretta, ne è presente sulla pagina fessbook del presepe, molto probabilmente perché è stato assente colui che si sta occupando di propagare tali scempiaggini. Momentaneo disimpegno fortuito o programmato in nome dello ‘scappate topi che la nave affonda? Già, ma sarebbe il furto d’altrui marchio, per altro assente in massa per decidere quanto di seguito verrà riportato senza ulteriori commenti, tanto è il menefreghismo registrato nei confronti di soggetti che si presentano presso enti radiotelevisivi e non sanno neppure cosa stanno dichiarando, argomento che verrà ripreso nelle ‘brevi’ di domani.

Dunque, di seguito quanto deliberato in maniera anonima, soprattutto dal punto di vista ed ascolto di coloro cui il gravoso ‘impegno’ in questione sarebbe destinato… per derubarli del vero lavoro che giorno per giorno i sudditi portano a termine senza speranza di collettivo sviluppo.

delibera di consiglio n 1, “APPROVAZIONE PIANO DELLE ALIENAZIONI E/O VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI, NON STRUMENTALI ALL’ESERCIZIO DELLE FUNZIONI ISTITUZIONALI DELL’ENTE, AI SENSI DELL’ART. 58 DEL D.L. 25/06/2008, N. 112 CONVERTITO CON LEGGE 133/2008 PER IL TRIENNIO 2023-2025”, vorranno fare altri ‘acquisti’?

delibera di consiglio n 2, “PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2023-2025 (ART. 21 D.GLS 50/2016 E S.M.) – APPROVAZIONE”, de Che?

delibera di consiglio n 3, “NUOVA IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) – DETERMINAZIONE DELLE ALIQUOTE PER L’ANNO 2023.”, a giugno sarà chiara la fregatura che spetta ai gambatesani e qui se ne riparlerà, nel bene o nel male, magari richiamando registrazioni di comizi in tema…

delibera di consiglio n 4, “ADDIZIONALE COMUNALE ALL’IRPEF -ANNO 2023. DETERMINAZIONE ALIQUOTA E SOGLIA DI ESENZIONE.”, vedi precedente commento.

delibera di consiglio n 5, “APPROVAZIONE D.U.P., BILANCIO DI PREVISIONE 2023/2025 E RELATIVI ALLEGATI”, come sopra.

Dunque, quella situazione proposta come rosea per ben due campagne elettorali vinte da chi oggi gestisce la mangiatoia locale, è tutt’altro che tale, anzi è ben lungi dall’esser serena.

Poi Ci Si Lamenta Perché C’E’ Chi Progetta Sempre Più E Meglio La ‘Fuga Per La Vittoria’.