CALCIO, 1a CATEGORIA, GIRONE B. Polisportiva Gambatesa: al 7 apr col portocannone
25 Marzo 2024
Il Tavolo Della Legalità Economico-Finanziaria Fa Tappa A Casacalenda
25 Marzo 2024
Mostra tutto

Povertà Alimentare: Sarà Una Pasqua Difficile, Quasi Il 5% Della Popolazione Ha Bisogno Del Sostegno

Di Giuseppe Tamburro

Evitiamo gli sprechi e doniamo a parrocchie ed associazioni riconosciute il cibo in eccesso

Giuseppe Tamburro

Non sarà una buona Pasqua per diverse famiglie molisane. Continua a crescere infatti il numero delle persone che vive in una condizione di povertà alimentare e che non è in grado di provvedere al proprio fabbisogno.

E’ di poco inferiore al 5% la percentuale della popolazione che necessita di un sostegno alimentare in Molise. Mentre in molte famiglie si pensa al pranzo di Pasqua e s’acquista una quantità di cibo superiore rispetto al reale bisogno, in altre si ha la difficoltà di trovare le risorse per poter servire un pasto caldo. L’azione capillare delle parrocchie e di diverse organizzazioni di volontariato sta riuscendo a contenere il fenomeno aiutando le famiglie in difficoltà, ma c’è bisogno del contributo di tutti per cercare di fare in modo che sempre meno persone vivano l’incubo di non avere da mangiare.

In queste giornate che precedono la festa il nostro appello è quello di ridurre gli sprechi e di donare il cibo acquistato in più a parrocchie e ad associazioni riconosciute impegnate nella lotta alla povertà alimentare. Questo sarebbe il modo migliore per vivere a pieno il significato della Pasqua.