Ambiente Basso Molise Celebra La Terra Con Due Nuove Iniziative
16 Aprile 2024
Legge Delega Disabilità, Approvato Ultimo Decreto. AIPD: “Cambio Culturale, Ora Tutti Al Lavoro”
16 Aprile 2024
Mostra tutto

CSV Molise E Confcooperative Siglano L’Intesa Per Il Terzo Settore

Di CSV Molise

La firma lunedì 22 aprile, alle ore 11, negli uffici di via Nina Guerrizio 2, a Campobasso
In programma numerose iniziative in comune per dare ulteriori strumenti alle associazioni

CSV Molise

Un percorso unitario che prende il via dalla formazione, volta a ottenere l’idoneità alimentarista, la cosiddetta attestazione HACCP. Il CSV Molise e Confcooperative Molise stringono ufficialmente un patto di collaborazione che offrirà ulteriori strumenti di crescita al Terzo Settore.

Dopo l’incontro tra i vertici delle due organizzazioni svoltosi all’inizio di gennaio in cui sono state poste le basi e i principi dell’accordo, tutto è pronto per la firma del protocollo d’intesa che verrà siglato ufficialmente lunedì 22 aprile alle ore 11 nella sede di Confcooperative Molise. A firmare il protocollo saranno i presidenti del Centro di servizio per il volontariato Gian Franco Massaro e di Confcooperative Riccardo Terriaca.

Nel corso della mattinata verranno illustrate le attività che saranno poste in essere congiuntamente, con l’obiettivo di supportare le associazioni e i volontari nell’acquisizione di nuove competenze. Inoltre il presidente dell’associazione Giovani Diabetici molisani (AGDM) Carmine Venditti esporrà la sua testimonianza, raccontando l’esperienza di cooperazione che sta vivendo sia col CSV sia con Confcooperative.