Scartini Che Si Credono Re
16 Aprile 2024
CSV Molise E Confcooperative Siglano L’Intesa Per Il Terzo Settore
16 Aprile 2024
Mostra tutto

Ambiente Basso Molise Celebra La Terra Con Due Nuove Iniziative

Di CSV Molise

Il 21 aprile dalle ore 10 e il 22 dalle 15.30 appuntamento nel bosco Fantine di Campomarino
Laboratori, piantumazioni di alberi, degustazione di vini e musica per abbracciare la natura

CSV Molise

Onorare la terra sfruttando la sua fertilità e dando vita a nuovi alberi. Questo l’obiettivo della doppia iniziativa organizzata da Ambiente Basso Molise per abbracciare la natura. La location è sempre il CEA, il Centro d’educazione ambientale immerso nello splendido bosco Fantine di Campomarino e l’idea è quella di proseguire un cammino iniziato ormai da diversi anni che vuole far diventare sempre più verde quella porzione del territorio molisano.

Giornata mondiale della Terra domenica

Domenica 21 aprile dalle ore 10 alle 18 verrà celebrata ‘La giornata mondiale della Terra’. In programma laboratori, con cui i partecipanti realizzeranno cesti e opere in ceramica, la passeggiata a sei zampe insieme all’Oipa, l’organizzazione che si occupa della protezione degli animali, la degustazione dei vini di un’azienda locale e il tutto sarà accompagnato dalla musica con gli amici di San Giovanni Rotondo. La manifestazione proseguirà con la piantumazione di alberi e ancora con balli e canti popolari.

Giornata mondiale della Terra lunedì

Lunedì 22 aprile appuntamento dalle 15.30 alle 18, sempre nel bosco Fantine di Campomarino. I partecipanti si ritroveranno insieme ai volontari per mettere a dimora arbusti e dare a tale gesto anche un significato personale, contribuendo nel contempo a ripopolare un luogo magico. L’iniziativa è aperta a tutti, ma occorre prenotarsi utilizzando i contatti dell’associazione Ambiente Basso Molise.