FESTA DEL PASTORE A ROCCAMANDOLFI
25 Giugno 2013
Casta E Società Civile
25 Giugno 2013
Mostra tutto

Presentazione Del Film “Origin Of Evil” Di William Mussini

Di INCAS Produzioni

Presentazione Del Film Cortometraggio
“Origin Of Evil”
Di William Mussini

Con

Antonello Macchiaroli, Fabio Luigi Mastropietro, Mari Correa, Sonia Iadanza, Francesco Vitale,
Michele Ciocca, Federica De Socio, Anna Franco, Maria Grazia Paolantonio, Maika Peluso

E Con La Partecipazione Del Coro “Laudate Hermes” Di Toro, Diretto Dal m° Ivana De Luca

Giovedì 27 giugno, presso la sala AxA
Palladino Company (z.i. di Campobasso), il regista indipendente Willim Mussini, promotore e docente del laboratorio Short movie, presenterà il cortometraggio realizzato dai partecipanti del laboratorio.

Short Movie è alla sua 4^ edizione ed ha visto l’ adesione di dieci persone tra cui scrittori, musicisti, attori ed aspiranti tali, cantanti ed appassionati di cinema, amanti dell’arte.
Per questa quarta occasione, l’ideatore e docente del laboratorio, William Mussini, ha deciso di strutturare l’intero percorso di trenta ore, attorno all’opera cinematografica di Terrence Malick, il regista statunitense, filosofo e sceneggiatore che ha realizzato capolavori come “La sottile linea rossa” e “The tree of life”.
Attraverso una analisi critica guidata, in particolare del film “La sottile linea rossa”, ispirati alla peculiare caratteristica dell’ opera di Malick, che e’ principalmente una cura estetica imperniata su un approccio metafisico e filosofico, dove la risonanza empatica con la materia, predomina e domina su tutto e tutti.
si e’ giunti dunque alla ideazione ed alla realizzazione del cortometraggio “Origin of evil”. Un viaggio attraverso l’uomo contemporaneo che troppo spesso si lascia trasportare inerte, senza avere idea o coscienza di ciò che lo rende infelice, o schiavo, o decadente.
Ognuno di noi sa meno di ciò che dovrebbe sapere. l’intenzione di scoprire le verità nascoste, in parte ha motivato e dato corpo al soggetto del corto, esso rimane per questo un umile esperimento cinematografico di quel cinema che non vuole soltanto far divertire, commuovere o intrattenere, ma che vuol far soprattutto pensare, riflettere e magari spingere al cambiamento.