Barzelletta: Gesù E L’Adultera
15 Giugno 2019
SANTA ROMANA CHIESA: Oggi, In Salsa Locale
16 Giugno 2019
Mostra tutto

Gambatesa: Festa ‘Partecipata’

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da “Il Segreto Di Pulcinella”

Buona Festa

Logo Gambatesa Partecipa

Apprendiamo dai loro canali che questa sera festeggeranno la loro vittoria. Buon per loro, ma mi corre l’obbligo di puntualizzare qualcosa, riprendendo le loro parole:

“Dopo la vittoria alle recenti consultazioni comunali dello scorso 26 maggio, il gruppo civico “Gambatesa Partecipa”, ha deciso di festeggiare con tutta la cittadinanza questo importante obiettivo.”

Tutta la cittadinanza? Solo quella partecipante’! Per il resto, visto che la festa di Sant’Antonio, nel mondo cattolico è stata celebrata l’altro ieri e che domani, come per altro oggi, sarà un giorno per molti lavorativo nonostante il caldo opprimente, quella minoranza che non partecipa perché prende autonome iniziative, oggi eviterà anche di passare la serata a Tufara, nonostante un invito, rimandato. Oggi, io ed altri, resteremo a presidio delle nostre case perché il paese è anche nostro e noi non abbiamo nulla da festeggiare perché abbiamo perso e lo dichiariamo a testa alta e senza remore o sottomissioni.

Per inciso: Al di là di chi ha vinto, personalmente avrei disertata comunque quest’adunata, atteso che mi faccia schifo solo l’idea di andare a mangiare a sbafo e senza ritegno, qui quanto già scritto in tempi non sospetti, cosa che già allora a qualcuno non piacque e civilmente lo comunicò.

Concludendo: Mi resta una soddisfazione: Quel paese unito e sereno, non è unito perché di quell’anagrafe facciamo parte anche noi, orgogliosamente e fieramente dissidenti e per questo non è nemmeno sereno, visto che nonostante le “chiacchiere di facciata” ed i relativi modi rassicuranti, ma evidentemente nemmeno troppo, chi ritiene di aver raggiunto il risultato della serenità, inteso come il “parlo io e tu stai zitto”, ha miseramente fallito l’obiettivo e in ‘colei’, questa festa avrà comunque un fondo di malinconia mista a rabbia per il mancato raggiungimento del cento per cento in tema, grave offesa per chi ritiene autentica e valida solo la propria concezione di vita.

Dunque: Buona Festa!
Da Domani Iniziano Le Pene.