‘A Livella
11 Gennaio 2020
Luigi Farinaccio Ospite Nel Programma “Spazio Musica”
12 Gennaio 2020
Mostra tutto

Campobasso. Parcheggi Per Auto Ibride Ed Elettriche? E’ Già Carnevale!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Vittorio Venditti

Quando La Burocrazia Maschera L’Incapacità

E chi ha mai asserito che mediocrità, impreparazione e quanto di simile, alberghino solo e ben ospitate nelle fervide menti dei politici gambatesani! Certe ‘alleanze’ non si costituiscono per caso, ma sono il frutto dello spontaneo incontro fra simili.

Giuseppe Conte

Così, accade che se a livello nazionale si ottiene la sintesi di tutto,

carmelina genovese, Foto Ufficiale Dal Municipio, del 25 maggio 2014

dalla base parta l’amalgama che porta il ‘Bel Paese’ a non contare più niente a livello politico ed economico mondiale con azioni che se di primo acchito sembrano insignificanti, all’atto pratico diventano validi mattoni per la costruzione di una politica che a lungo termine sarà dura da abbattere..

Roberto Gravina

Detto più volte di Gambatesa, una chicca viene imposta agli abitanti del capoluogo della regione che non esiste ed a coloro che, ob torto collo, sono costretti a ‘pendolare’ verso quell’agglomerato-dormitorio che si fa chiamare città, obbligati dal dover in qualche maniera campare.

Logo Movimento 5 Stelle

La notizia-polemica è tornata agli onori delle cronache nei giorni scorsi: dopo ampia discussione a livello politico, si è deciso di restituire alla cittadinanza la possibilità di fruire gratuitamente dei parcheggi a pagamento, se si è in possesso di un autoveicolo ibrido o ad esclusiva trazione elettrica.

Logo Partito Democratico

La cosa è vecchia, ma torna ad esser sempre nuova quando si guarda a come viene concesso tal ‘privilegio’: Il municipio di Campobasso ha deciso di consegnare agli automobilisti “L’apposito Permesso”.

Ma come, le auto ibride ed elettriche mostrano già tanto di sistema di riconoscimento, con iscrizioni o, per le macchine che non hanno carburante a bordo, con la mancanza del tubo di scappamento e l’amministrazione municipale di un capoluogo spesso sconosciuto ai più, ha la necessità di spendere soldi per approntare inutili documenti che attestano l’ovvio?

San Giorgio

San Giorgio, Pensaci Tu!

Nel frattempo, chi ha seria necessità, cerca parcheggio gratis e si affida all’intramontabile Benzina.