Belli E Ribelli: Soprattutto Ribelli
21 Maggio 2020
Campobasso: Riapre Il Museo Dei Misteri
22 Maggio 2020
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti

Scartoffie, Solo Scartoffie… Per Riderci Sopra

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

Che c’è di nuovo al ‘muinicipio’? State per leggerlo. La chicca va in cerbottana per chiudere in bellezza la settimana, prima di passare ad un altro periodo di passione, già in fabbricazione nella fucina inesauribile di questo giornale. Passando al sodo:

1°: Errori Ed Orrori. – C’è talmente poco da dire su questo paese che se prima si esponevano sviste e strafalcioni provenienti dal ‘presepe’ per mettere in luce l’alta “Q”ultura dei redattori di simili ‘pregi’ forieri di cachinni non controllabili, oggi lo si fa per segnalarne la presenza, altrimenti ignota ai più. E’ il caso della predizione estratta dalla pagina degli ‘Eventi e news’ sempre presente sul sito ufficiale del ‘muinicipio’, luogo dove vengono proposte le più belle azioni di chi gestisce la mangiatoia:
“19.05.2020 – ULTERIORI MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19. ORDINANZA AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 14, DEL DECRETO-LEGGE 16 MAGGIO 2020, N. 33 E DEL D.P.C.M.
Pubblicata il 18/05/2020
COMUNE DI GAMBATESA
AVVISO ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 31 DEL 17-05-2020
ULTERIORI MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19. ORDINANZA AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 14, DEL DECRETO-…”, veri maghi! Pubblicato il diciotto ciò che si afferma di aver proposto il giorno dopo… A margine, la delibera di giunta n 44 e la delibera di giunta n 45, documenti che danno atto del fatto che si esportano le locali ‘capacità’ presso altri comuni: Buona Fortuna Anche A Loro!

2°: Torna Il Pasto… Per Soli Insetti. – Sempre da ‘Eventi e news’:
“20.05.2020 – AVVISO DISINFESTAZIONE ADULTICIDA PER IL GIORNO 22 MAGGIO 2020
Pubblicata il 20/05/2020
COMUNE DI GAMBATESA AVVISO DISINFESTAZIONE ADULTICIDA PER IL GIORNO 22 MAGGIO 2020 ALLE ORE 04:00
Si allega avviso. Quante volte negli anni scorsi è stato presentato quest’articolo? Come sono state trattate le zanzare e poi gli altri insetti, oltre ai sorci?

Zanzare Giganti

Loro ringraziano sentitamente già da oggi!

CoronaVirus, del 12 mar 2020

Troppa attenzione al coronavirus li ha messi finora in colpevole disparte!
E poi parlano di ‘uguaglianza universale’…

3°: Riapre Il ‘Mercato’? – In parte. L’ufficialità è data dall’ORDINANZA N.13 DEL 19 MAGGIO 2020 che permette tal riapertura, come si faceva nei lager a proposito del far sembrare vita qualcosa di predisposto per immagini di propaganda, a spese di chi, quasi subito, avrebbe chiusa la propria vita per l’appunto, diventando cenere, secondo quanto ricordato da chi impone religioni e simili restrizioni.

Donna+Uomo Carabinieri

4°: Meritatissimo Riconoscimento Ai Carabinieri. – finalmente, da questo borgo che non conta, si può andar fieri di una ‘benemerita’ azione in favore delle locali forze dell’ordine, messa in pratica dal municipio di Gambatesa. Brava carmelina genovese: CENTODIECI E LODE! Un plauso anche a chi ha redatto il documento che segue perché la determina n 115, dichiara nell’oggetto, senza errore alcuno: “LIQUIDAZIONE GETTONI DI PRESENZA AI C.C.: ANNO 2019”, cosa che per una volta riavvicina notevolmente la politica ai desideri del popolo che vede sempre meno premiati gli unici che ne difendono dignità e quei pochi averi, ancora non fagocitati da chi dice di governare per il bene di tutti.

E… Il ‘Coniglio’ Municipale’ Di Ieri Sera? Verrà ‘Esaminato’ Domani! Un Po’ Di Pazienza!

E Per Oggi E’ Tutto.