BASKET FEMMINILE, EUROCUP. LA MOLISANA MAGNOLIA: ALTRA MEMORABILE PAGINA DI STORIA
24 Settembre 2021
Celebrazione Delle Giornate Europee Del Patrimonio – 25 E 26 Settembre 2021
24 Settembre 2021
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, … E Che Esami!
Normale Routine
Con Calma, Forse A Buon Punto
Passacarte E Nulla Più
Previsto Consiglio: Ma… L’Accessibilità?

Sembrerà un imprevisto; già si sentono i detrattori: “Forse gli è preso un coccolone!”… niente di tutto questo. Se oggi le ‘brevi’ arrivano con qualche ora di ritardo è per via degli impegni dei giorni scorsi che hanno giustappunto ritardata la messa in Rete dell’ultima sfilza di articoli provenienti da altre fonti, cosa che per lasciare visibilità a questi pezzi ha posticipata la presente pubblicazione. Tornando a bomba e tolto il materiale utile a seguire, ecco la produzione ‘muinicipale’ della settimana.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

1°: CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, … E Che Esami! – In attesa della determina di conferma dei risultati per il concorso che ha finalmente decretata la vittoria di chi sarà a ricoprire il ruolo di agente di polizia municipale a Gambatesa, va aggiunta qualcosa che si riferisce ai commenti arrivati a questa redazione a proposito della riuscita di due gambatesani in tali prove. Assunto che chi scrive, se vedesse che nel mondo tutti avessero un lavoro, sarebbe più che felice, va registrato che il dire più volte espresso da questa voce, si riferisce alla non conquista dell’obiettivo principale, vale a dire quello di acquisire i posti in palio in prima battuta. Ciò denota quanto si afferma da sempre e cioè che il grado d’istruzione dei locali è sicuramente inferiore a quello proposto da chi arriva da fuori e quanto accaduto a proposito dei concorsi appena chiusi ne è la prova lampante.

2°: Normale Routine. – Questa settimana il paragrafo è popolato dalla determina n 311, “COSTITUZIONE FONDO RISORSE DECENTRATE ANNO 2021” che com’è normale che sia, non ha bisogno di commenti.

3°: Con Calma, Forse A Buon Punto. – Raddoppio di messe invece per questo tratto dell’articolo che ribadisce qualche proposito elettorale con la determina n 313, “LAVORI DI CONSOLIDAMENTO E RISTRUTTURAZIONE EX SCUOLA PER LA REALIZZAZIONE DELLA NURSING HOME – AZIONE IN.01 – “INTERVENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE SOCIALE E CULTURALE DELLE AREE URBANE DEGRADATE – DPCM 15.10.2015” – AFFIDAMENTO SERVIZI TECNICI DI COLLAUDO STATICO”, luogo che sarà utile per la celebrazione di almeno un altro concorso che vedrà quasi sicuramente vincitori i gambatesani… in qualità di ospiti della futura struttura perché il lavoro verrà acquisito da altri, vedi i precedenti. Le promesse continuano con la successiva determina n 314 che mediante le tre righe che propongono come oggetto “PON LEGALITÀ FESR/FSE 2014-2020 – AZIONE 7.1.1 INTERVENTO DI “RISTRUTTURAZIONE E ADEGUAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE E RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE CIRCOSTANTI” – AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE PER REDAZIONE SCIA PER PREVENZIONE INCENDI”, dà al vostro articolista la possibilità di commentare dicendo che a differenza della determinazione precedente, per quest’ennesimo rifacimento, i candidati all’uso diminuiscono progressivamente nel tempo.

4°: Passacarte E Nulla Più. – La tristezza la fa da padrona a questo punto: E’ arrivato anche a Gambatesa il ‘ristoro’ derivante dall’affare ‘coviddi’ per chi ha dimostrato di aver subiti danni da tal imposizione, cosa corretta, ma non farina del sacco locale. Tutto è definito dalla determina n 315, “FONDO DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE ARTIGIANALI E COMMERCIALI NELLE AREE INTERNE LEGGE 27 DICEMBRE 2019, N.160 E S.M.I. – EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI ANNO 2020 – LIQUIDAZIONE SPESE DI INVESTIMENTO”, carta passata fra le mani di chi, spesso sulla porta del ‘muinicipio’, è lì a guardar transitare chi ha continuato a lavorare senza chiedere niente a nessuno, ma soprattutto senza genuflettersi a chi che sia, bypassandone anche il tentativo d’isolamento imposto a Gambatesa ed ignorato alla grande già fuori dal locale agro, se non addirittura all’interno del borgo, ciò per mezzo di coloro che non aspettano la manna dal cielo, fatta passare per ‘gentil concessione’ da parte di chi pretende poi l’ovvia ‘partecipazione’.

5°: Previsto Consiglio: Ma… L’Accessibilità? – Non si tratta di pubblicità, è solo la convocazione per un previsto consiglio comunale del quale si rendiconterà a dovere a tempo debito. Il documento in questione ha però qualche problema di accessibilità, del quale si tratterà dettagliatamente domani.

E Per Oggi E’ Tutto.