Last Insights On Vector-Borne Infectious Diseases
23 Giugno 2022
Calcio: Dal Campobasso Alla Serie A
23 Giugno 2022
Mostra tutto

CHI BISOGNA ‘RINGRAZIARE’ PER LA PULIZIA DEI BORDO-STRADA SULLE PROVINCIALI DELL’AGNONESE?

Di Domenico Lanciano

Non si vedeva da almeno quarant’anni una pulizia così perfetta dei “bordo-strada” sulle provinciali tra Agnone – Villacanale – Poggio Sannita e dintorni!

Bivio Belmonte – Poggio Sannita

Erba falciata per qualche metro persino sul pendìo oltre le cunette. Se non ci fossero le buche sull’asfalto che disturbano non soltanto la vista degli automobilisti, sembrerebbe di essere in Svizzera a motivo di tanto ordine.

Bivio Villacanale – Agnone

Così, questa volta l’Università delle Generazioni (che solitamente è adusa a segnalare le cose che non vanno) intende dire “Grazie!” a tutti coloro i quali hanno prodotto una simile meraviglia di perfetta pulizia su queste strade provinciali spesso dimenticate, pure perché molto periferiche o non ben rappresentate e difese. Si è così euforici ed entusiasti di tale bella novità che è bene sorvolare su erbacce, cespugli e ginestre che invadono però il tratto della SP 73 variante Villacanale.

TRATTO DI STRADA Villacanale-Poggio Sannita, 23 Giugno

Viene spontaneo chiedersi: se sono state così brave per l’estate 2022 le Istituzioni che sovrintendono a questi lavori di decoro e di sicurezza stradale, per quale ragione, incomprensibile ai più, le Stesse non riescono ad essere brave per tutto il resto dell’anno e per tutti gli anni?.…
Forse è chiedere troppo.

Villacanale di Agnone, 23 Giugno, Ore 07.11

Bisogna accontentarsi, quasi non fare il malocchio e godersi quest’inattesa e sorprendente “Svizzera” finché dura.
Bisogna stropicciarsi gli occhi e toccare con mano per non convincersi che tutto ciò sia un sogno! – stop –