Al Neuromed Uno Dei Primi Corsi Al Mondo Che Coniuga Neurochirurgia E Neuroradiologia
25 Marzo 2023
BASKET, B FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA AUTORITARIA IN UMBRIA: AFFERMAZIONE DI 25 CON ORVIETO
25 Marzo 2023
Mostra tutto

CALCIO FEMMINILE UNDER 12: La Chaminade Campobasso Tra Le Squadre Protagoniste

Di Daniela Ziccardi

La Chaminade Campobasso sarà tra le squadre protagoniste del Torneo a carattere Nazionale riservato alle giovani calciatrici delle Categorie UNDER 12. La manifestazione prenderà il via domani sulla costa molisana. L’Adriatica Campomarino ospiterà la formazione del capoluogo e il Chieti Calcio Femminile. Ogni società inserita nel girone ospiterà un triangolare. Accederà al prossimo turno interregionale la formazione prima classificata al termine dei tre appuntamenti.

La Squadra Femminile Under 12 Chaminade Campobasso

La Chaminade Campobasso in questa stagione ha investito notevolmente sul settore femminile con un attività non solo di reclutamento diretto, ma anche di collaborazione con le altre realtà presenti sul territorio. Infatti, la formazione Under 12 che prenderà parte al Torneo è formata non solo da giocatrici tesserate con il club rossoblù, ma anche da giovani atlete dell’Aesernia Fraterna, ASD Accademia Virtus Riccia e Polisportiva Kalena, le cui società si ringraziano per il contributo apportato.

Sarà un appuntamento sportivo importante, la manifestazione è riservata alle Società professionistiche di Serie A, di Serie B e di Lega PRO, delle Società di Serie A e di Serie B Divisione Calcio Femminile e alle Società riconosciute come Club Giovanili di 3° Livello che hanno attivato il Progetto relativo allo sviluppo dell’Attività Femminile, oltre che delle Società Femminili riconosciute come “Club di 2° Livello” ed alle Società inserite nel Progetto delle Aree Sviluppo Territoriali (AST) per lo sviluppo dell’attività femminile.