Gambatesa: Il Turismo Impazza!
6 Aprile 2023
NUOTO, Criteria Nazionali Di Riccione. H2O Sport: Coco E Salotto Si Fanno Rispettare
6 Aprile 2023
Mostra tutto

BASKET. LAMONICA PLAUDE AL ‘MODELLO MOLISE’

Di Vincenzo Ciccone
(Foto), Di Maurizio Silla

Un notevole attestato di stima. È quello che hanno ricevuto il comitato regionale della Fip Molise e nello specifico il settore arbitrale presieduto da Michele Falcione nella scorsa settimana in occasione delle Final Eight di Coppa Italia. Il vertice nazionale del settore dei fischietti Luigi Lamonica è stato nel capoluogo di regione nelle tre giornate di competizione, seguendo da vicino i direttori di gara della Final Eight.

Amorosa, Falcione e Lamonica

Nel fitto programma della sua esperienza molisana, Lamonica ha anche incontrato il numero uno della Fip Molise Giuseppe Amorosa e lo stesso Falcione presso il comitato ed ha poi avuto anche un incontro con gli arbitri regionali alla presenza del coordinatore nazionale dei formatori Cia Carmelo Morina e dell’istruttore nazionale Marco Venturi.

Gli arbitri impegnati nelle Final Eight di Coppa Italia di A1 a Campobasso

Erano diversi anni che i ‘piani alti’ del movimento arbitrale non erano presenti in Molise e questo, tra l’altro, sarà solo il primo di tanti appuntamenti. Lamonica infatti tornerà in Molise a fine maggio per un nuovo appuntamento dedicato ai direttori di gara (nello specifico i tanti arbitri junior usciti dai diversi corsi portati avanti dal Cia Molise), nonché per tutta un’ulteriore serie di iniziative ed avvenimenti che porranno la regione al centro dell’attenzione.