XII CONCORSO INTERNAZIONALE ‘IL GENIO DI EDDIE LANG’: FRANK GAMBALE PRESIDENTE DI GIURIA
7 Giugno 2023
Formiamo I Manager Di Domani …. Con La Logica Del Gioco
7 Giugno 2023
Mostra tutto

“Marketing Turistico E Social Media”: Opportunità Formativa Per Giovani Disoccupati

Di Miriam Iacovantuono

Edoform propone un percorso per formare una figura esperta nel settore turistico, con
conoscenza di strumenti per la promozione delle attività turistiche, con particolare
attenzione rivolta ai social media

In una regione come il Molise dove il turismo sta diventando un elemento fondamentale per la crescita economica e sociale del territorio, è importante formare figure professionali che sappiano gestire iniziative di marketing e comunicazione. Con tale scopo l’ente di formazione Edoform, con sede a Ripalimosani, promuove il corso di formazione professionale “Marketing turistico e social media”.

Corso marketing turistico e social media

Il percorso formativo è rivolto a giovani in possesso del diploma di scuola media inferiore residenti in una delle seguenti regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna. Possono partecipare al corso giovani NEET di età compresa tra i 16 e i 29 anni, non iscritti a scuola né all’Università, individui che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale, oppure giovani disoccupati di età compresa tra 16 e 35 anni (34 anni e 364 giorni).

Lo scopo del percorso formativo è quello di formare una figura esperta nel settore turistico, con un’ampia conoscenza di strumenti per la promozione delle attività connesse al turismo, con particolare attenzione rivolta ai social media.

Il corso comprende materie che formeranno una figura in grado di analizzare il mercato turistico, progettare un servizio in base alla domanda, elaborare strategie promozionali e piani di comunicazione e marketing, di operare per la creazione di pacchetti anche personalizzati, in sinergia con i vari operatori del territorio per valorizzare soprattutto la cultura, l’enogastronomia, l’ambiente, la storia e le tradizioni locali rafforzando così la capacità d’attrazione dei territori con particolare attenzione al web marketing.

Il percorso formativo, le cui iscrizioni scadranno il 17 giugno 2023, avrà durata complessiva di 160 ore che comprenderanno 100 ore di teoria (di cui 30 di Esercitazioni) in Aula/laboratorio e 60 ore di Stage/Work Experience.

Agli allievi che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di formazione previsto e che
avranno superato l’esame finale verrà rilasciato il certificato di competenze in “Tecnico del marketing turistico”.

Per maggiori informazioni o assistenza è possibile scrivere all’indirizzo info@edoform.it oppure contattare il n. 0874441752.