BASKET, A1 FEMMINILE. SERATA ALTERNA A BRONI: PER LE ROSSOBLÙ ARRIVA UN REFERTO GIALLO
7 Novembre 2021
FRANA DI CASTELPIZZUTO: ANCHE LE AZIENDE AGRICOLE E ZOOTECNICHE IN GRAVI DIFFICOLTA’
7 Novembre 2021
Mostra tutto

Settimana Gambatesa-Molisana? COL BOTTO!!!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Prese Da Internet
(Video), Presi Da Internet Da Marco Frosali E Vittorio Venditti

Dalla Vergogna All’Ardire

C’è davvero da sintetizzare per quanto accaduto questa settimana nella valle di lacrime: Dalla vergogna registrata nel borgo da sogno dal quale disturba chi scrive, si passa volentieri all’Ardire con la a maiuscola, imposto proprio ieri da Colleghi che trasmettendo un reportage davvero degno di nota dalla sede molisana di Mamma RAI, intelligentemente hanno trovato il modo per farsi cacciare, ma con il massimo onore, da una terra che prende e non dà. Andando per ordine:

Carroarmato Infogliato, del 1 nov 2021

Della locale vergogna se ne è parlato diffusamente qui, proprio il giorno giusto per operare divinamente in tal senso. Restando a tal basso livello, voci non controllate a dovere informano che durante una delle precedenti notti gambatesane, sia stato perpetrato un furto nell’abitazione di chi a suo tempo ha già ricevuta una simile ‘premura’. Non si sa quindi se la vergogna stia dalla parte di chi ha tratto profitto dall’azione appena enigmaticamente richiamata o vada ascritta ai soggetti che hanno ricevuto il ‘servizio’, sempre che lo stesso non sia stato commesso ‘su commissione’ autarchica, contraddizione in termini, almeno dal punto di vista politico di chi ha ricevuta l’attenzione sommariamente descritta.

Rai

Passando all’Ardire. Della versione molisana della celebre trasmissione report che l’ente radio-televisivo a carico dei contribuenti italiani che pagano le tasse, produce in ambito nazionale, se ne tratta ora con somma soddisfazione per chi scrive, in quanto, finalmente, si possono notare Giornalisti professionisti che riescono a colpire nel segno, laddove il vostro indegno cronista da strapazzo aveva già provato a fare da solitario blogger, non oggi, ma quasi dieci anni fa, seppur per ben altre ragioni. In buona sostanza, ieri sera, nell’edizione delle diciannove e trentacinque del TGR Molise di RAI tre, un gruppo di ‘facinorosi’ ha scoperti gli altarini a proposito di un medico apicale che in servizio presso i luoghi nei quali si celebra l’importanza assolutistica dei vaccini anti Coviddi che vanno assunti, non come tutti gli altri medicinali, (per il bene di chi li inserisce nel proprio corpaccione), ma in favore e per amore del Prossimo, questo ‘dottore’ predica e professa l’esatto contrario.

VinCulo

Come chiedere all’oste se sia buono il vino e sentirsi rispondere in maniera affermativa, purché a berlo non sia lui, vale a dire la normalità dei fatti di mercato.

CoronaVirus, del 12 mar 2020

Sta scrivendo, chi orgogliosamente gode ancora della libertà della mancanza della famosa ‘oculazione’ che nasconde così bene il cinque G, da aver portato con sé anche il quattro G+ che spesso in Molise, ma soprattutto a Gambatesa, proprio per tal ‘Nascondimento’ non dà agli utenti la possibilità del suo utilizzo a pieno. La scoperta però di talune imbecillate, deve far riflettere chi opera in tal senso a vantaggio dei cosiddetti ‘abbonati’ perché se è vero che l’azione sia lodevole,

Nicola D’Angelo

resta sempre possibile un inatteso risvolto mafiosamente negativo: che magari non chiuderà Mamma RAI in terra regionale, ma potrebbe lasciare cicatrici indelebili e ‘sofferenze indicibili’ su chi, pensando di fare il proprio sacrosanto lavoro, in realtà si è scavata la fossa ancor prima della pensione.

Licantropo

In Bocca Al Lupo Ai Colleghi RAI, Ma Non Il Lupo RossoBlu Perché Farebbero Una Brutta Fine…

La Tacchina Arrabbiata

E… A Gambatesa, Dopo Due Mesi E Mezzo Di Forzata Assenza, Le Cose Come Vanno?

Cinghiale

Tralasciando:
La presenza in paese dei cinghiali di gran lunga più importante di quella umana;
Lo zero delle nascite fra i cosiddetti ‘animali razionali’;
Il lassismo nel pulire strade e piazze, ormai anche della zona prelibata del borgo;
La birra FORST da 66CL sempre a due euro;
La ‘dimenticanza’ di stampare gli scontrini nei bar;
L’impossibilità di pagare lì con moneta elettronica;
Il deserto che si può vivere anche nei giorni festivi in tali ambienti;
La possibilità di entrarvi senza green pass e senza mascherina per mancanza di ‘Infettabili’;
Il continuare l’unica produzione fiorente in loco: le scartoffie ‘muinicipali’;
La decadenza politica in tema di lavoro, tanto che ormai chi può, fa da sé e soprattutto ‘per tre’;
Totale: Meglio stare a casa o cambiare aria per provare ad ammalarsi per mancanza di vaccino.

Sora Morte

La Morte La Fa Da Padrona, Senza Condizionamenti Derivanti Dalla Guerra In Corso!